Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tenace F1 Enza Zaden, spirito romagnolo

E' in Romagna che Tenace F1 di Enza Zaden ha trovato la sua massima espressione. La natura dei terreni, freschi e profondi e la sapienza della cultura contadina di Romagna, fanno sì che Tenace esprima qui tutte sue qualità. Pianta compatta ma forte, grumolo bianchissimo, pasta soda e turgida, forma tonda, sono le tipicità di questa varietà nell'assortimento Enza Zaden.

Nella foto a destra: Vittorio Caligari della Caligari & Babbi 

Tenace è caratterizzato sia da una buona tolleranza al freddo che da una lenta salita a seme. Per queste ragioni si adatta benissimo alla stagionalità dell'area riminese. 

Con trapianti da inizio a fine marzo, Tenace si raccoglie nell'arco di 70 – 75 giorni fino a metà giugno, diventando così un assoluto punto di riferimento per i programmi di produzione primaverili. 

Tenace F1 dell'Azienda Agricola Fellini Patrizio

Le prime produzioni dall'area del Fucino arrivano dopo la prima decade di giugno ed ecco che le varietà primaverili come Tenace in Romagna e Preludio in Agro Nocerino garantiscono qualità e risultati proprio nel passaggio dalle produzioni invernali a quelle estive del Fucino.

Nella foto a destra: Larry Bottolo

Enza Zaden è da sempre impegnata nella creazione e nello sviluppo di varietà adatte alle diverse aree italiane. La crescente richiesta di finocchio sia sul mercato nazionale che all'estero ha stimolato gli operatori a fornire il meglio in ogni periodo, curando sia la qualità che la presentazione. 

Tenace è una varietà rustica, produttiva e di elevata qualità proprio come la terra e le genti di Romagna, operose, generose e schiette.

Enza Zaden Italia invita tutti gli operatori della filiera a contattare il proprio servizio tecnico commerciale al fine di individuare i migliori posizionamenti per le diverse aree.

Tenace F1 a San Mauro Pascoli

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it

Data di pubblicazione: