Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alla Fellini Patrizio si punta sia sull'innovazione, sia su articoli consolidati

Verdure, le novità 'tirano' sempre

Ravanelli in bicchiere, pomodori in confezioni da 500 grammi, radicchio monoconfezione, packaging con cartone riciclato: l'azienda Fellini Patrizio affianca alle tradizionali verdure alcune innovazioni, con dei servizi aggiuntivi che invogliano il consumatore all'acquisto, fornendogli qualche motivazione in più.

I ravanelli-snack in confezioni da 200 grammi

"I ravanelli in bicchiere li abbiamo introdotti qualche stagione fa - esordisce il referente commerciale Lamberto Giovanardi - e ogni anno le richieste aumentano. Le catene che li hanno introdotti fra le proprie referenze, poi non sono più tornate indietro. I bicchieri sono da 200 grammi e vengono proposti come snack: non a caso sul coperchio vi è un'apertura che serve per introdurre, e fare uscire, l'acqua per lavare il prodotto, senza doverlo togliere dal bicchiere stesso". Il fornitore è un agricoltore della zona di Latina.

Pomodori di Verona in porzioni da 500 grammi

In questo periodo sono molto ricercati anche i pomodori cuore di bue, confezionati in 500 grammi. A seconda del peso di ognuno, si tratta di 2 o 3 pomodori. La confezione evita il libero servizio e i problemi conseguenti, vale a dire la manipolazione continua ed eccessiva, il danneggiamento, lo spreco. Provengono dalla zona di Verona. 

Il famoso Barattiere

Anche il fagiolo piattone confezionato in vaschette da 500 grammi è molto richiesto, in quanto facilita la vendita e ne preserva la qualità. "Un altro prodotto molto richiesto - aggiunge Giovanardi - è il Barattiere, una via di mezzo fra cetriolo e melone, proveniente dalla Puglia e dalle spiccate caratteristiche nutrizionali (cfr. FreshPlaza del 7/05/2020)". 

Lattuga in cartone riciclato

Sul fronte del packaging, l'azienda ha introdotto da poco (cfr. FreshPlaza del 31/01/2020) il packaging Io riciclo. "Nello specifico - spiega il titolare Emile Fellini - le nuove cassette sono realizzate con una parte di materia prima riciclata, pari al 65%, e il resto in materiale vergine, pari al 35%. Gli inchiostri utilizzati per la stampa dei cartoni sono a base di acqua e al 100% atossici, idonei anche al contatto alimentare. Sui nuovi imballaggi sarà poi apposto il marchio FSC (Forest Stewardship Council), certificazione volontaria che riguarda la buona gestione forestale e la certificazione della catena di custodia".

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it