Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eccellente domanda europea per gli arilli di melagrana prodotti in India

https://agfstorage.blob.core.windows.net/misc/FP_com/2020/06/18/Pome2.jpg Gli arilli di melagrana di produzione indiana arrivano in Europa, dove la domanda è alta. Lo riferisce un fornitore indiano. La pandemia ha complicato un po' le cose, ma quando i voli di linea riprenderanno, la situazione tornerà pressoché alla normalità.

La stagione degli arilli di melagrana è piuttosto positiva, afferma Abhijeet Sethiya, amministratore delegato della compagnia indiana Santosh Exports: "In India sta cominciando il nuovo raccolto delle melagrane. I frutti sono di ottima qualità, ne siamo davvero soddisfatti. In India si dovrebbe avere una fornitura ininterrotta di melagrana, per tutto l'anno. Come ditta Santosh, stiamo crescendo nei volumi, in quanto la domanda in Europa è stata eccellente. Ne siamo molto felici".

Negli ultimi anni, la Santosh Exports ha investito in nuovi macchinari, in generale anche per gestire il Coronavirus: "Aggiorniamo sempre i nostri macchinari e la nostra tecnologia. Di recente, a causa della situazione pandemica, sono state installate macchine per la sanificazione, al fine r prevenire qualsiasi rischio di contagio. Allo stesso tempo, le nostre tecniche e i macchinari che utilizziamo nella nostra principale attività commerciale, sono in costante miglioramento".

Il trasporto di prodotti è difficile da molto tempo, in India, e deve ancora affrontare delle problematiche a livello internazionale, afferma Sethiya. "In India, a causa del Covid, la situazione è stata difficile. Il lockdown è stato rigoroso. Ora che è stato revocato, sono riprese tutte le attività. Presto si tornerà alla normalità. I trasporti aerei sono stati una delle nostre principali preoccupazioni. I costi sono stati molto alti. Pertanto, al momento il trasporto non è possibile per tutti gli importatori. Tuttavia, la ripresa dei voli commerciali riporta le attività alla normalità, quindi speriamo che il numero dei voli di linea inizi presto ad aumentare".

Attualmente, il numero di casi di contagiati da Covid-19, in India, è di nuovo in aumento. Sethiya ritiene che potranno ancora lavorare, ma conferma la paura che circola nel Paese: "Il numero crescente di casi in India mi preoccupa un po', ma la paura riguarda qualcosa di più dei semplici casi. A livello di attività sui campi, le persone hanno ancora paura. Tuttavia, con tutte le misure di sicurezza in atto, stiamo lavorando normalmente. I nostri volumi sono stati limitati, ma si tratta delle conseguenze dell'impatto che stiamo subendo in questo momento. Tuttavia, anche la vita delle persone tornerà alla normalità, considerato che i Paesi stanno revocando il lockdown e ognuno di noi prende le dovute precauzioni di sicurezza".

Sethiya è anche piuttosto entusiasta di uno dei loro nuovi prodotti, lanciati di recente: "Abbiamo anche presentato un nuovo prodotto. Bocconcini di cocco fresco! Un prodotto pronto, molto richiesto dai Paesi europei".

Per maggiori informazioni:

Abhijeet Sethiya
Santosh Exports
Tel: +91 880 51 51 151
Email: abhijeet@santoshpackaging.com  
www.santoshpackaging.com 

Data di pubblicazione: