EcoTensil

Lanciate in tutta Europa le posate in carta plastic-free

EcoTensil ha annunciato il lancio europeo delle sue posate monouso plastic-free per l'imballaggio alimentare. La popolare gamma di posate in carta, pieghevoli e multifunzionali, è stata sviluppata per sostituire i piccoli cucchiai di plastica e la posata spork, forchetta e cucchiaio insieme, che si trovano nei cibi da asporto, con un’alternativa più ecologica. La gamma è disponibile ora in tutta Europa, attraverso il sito web della EcoTensil (www.ecotensil.eu).

Le pluripremiate posate EcoTensil hanno tutte un "tocco" molto più piacevole di quello dei cucchiai e delle forchette di legno grezzo. Il robusto EcoSpoon® è formato da una semplice piega "bend to touch dotsTM", facile anche per un bambino. Il team della EcoTensil ha progettato la sua attuale linea di prodotti per l'applicazione nel confezionamento monouso, per i servizi di ristorazione e il campionamento. Attingendo alla sua decennale esperienza nel campo degli imballaggi, la società fornisce posate pronte per essere facilmente inserite nell'imballaggio esistente dei clienti, o personalizzate secondo necessità.

Tutti i prodotti EcoTensil sono realizzati con materiali provenienti da foreste ben gestite, certificate FSC®, e utilizzano il 50-80% in meno di materiale rispetto alle posate in plastica, bioplastica o legno. "L'uso inferiore di risorse è il modo migliore per ridurre i rifiuti destinati alle discariche", afferma il creatore e amministratore delegato della EcoTensil, Peggy Cross.

La linea GreenDot © è realizzata con un materiale simile a quello utilizzato per la tazzina da caffè, ma completamente compostabile, riciclabile e senza plastica. Non hanno sapore, retrogusto, dissolvenza del rivestimento in bocca e non si rovinano dopo alcuni morsi.

"Il lavoro svolto dall'Europa per ridurre la plastica monouso è molto importante", aggiunge Cross. "Supportiamo le aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi di riduzione della plastica con i nostri semplici cucchiai pieghevoli in carta. Abbiamo trascorso l'ultimo decennio a perfezionare la sensazione setosa in bocca, i bordi smussati, la resistenza strutturale e, in generale, la gradevolezza delle posate".

C'è una posata EcoTensil per qualsiasi imballaggio, di qualsiasi dimensione e processo di applicazione. Il TabLock © EcoSpoon4 pre-piegato (49 mm di lunghezza piegato, 89 mm di apertura) è chiuso e viene impilato in file ordinate per un facile posizionamento sulla catena di montaggio. Questo prodotto è attualmente disponibile in tutta Europa.

EcoTensil offre una posata non piegata da 82 mm e una dimensione di 95 mm, che può essere ordinata in confezione igienica flow-wrap o sfusa. Quella da 95 mm può anche essere ordinata già piegata, con una lunghezza di 48mm, per le piccole confezioni.

I prezzi e le informazioni sulle posate standard e semi-personalizzate EcoTensil sono disponibili qui. I prodotti standard EcoTensil possono anche essere acquistati tramite i distributori di Regno Unito, come Celebration e Plastico. La personalizzazione è disponibile per volumi maggiori, contattando direttamente EcoTensil.

EcoTensil ha numerosi brevetti sia negli Stati Uniti che nel mondo. I prodotti EcoTensil sono sempre contrassegnati con: patents@ecotensil.com e il marchio "Bend to touch dots™" accompagnato dal marchio con i due puntini.

Per maggiori informazioni
Stephanie Sergeant
Tel.: +44 (0)2034 680923
Email: steph@suzannehowe.com
Web: www.ecotensil.eu


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto