Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Maarten van Damme, della Dacomex

La pioggia arriva al momento giusto per le cipolle olandesi

Gli esportatori olandesi di cipolle sono arrivati alle fasi finali della stagione di stoccaggio della merce. Tuttavia, la domanda non è certo alle stelle. "La colpa è un po' di tutti: infatti abbiamo cominciato a fare offerte superiori a quelle dei produttori, con il timore che le cipolle potessero finire. Come risultato, i prezzi sono aumentati e ciò è andato a nostro scapito". A dichiararlo è Maarten van Damme, dell'azienda specializzata Dacomex.

"Se non fosse stato così, credo che avremmo potuto continuare a esportare in Africa e in altre destinazioni, ma i prezzi sono diventati troppo alti per molti acquirenti e la domanda è diminuita su tutti i fronti. L'Africa, per esempio, al momento ha alternative locali di approvvigionamento - continua Maarten - All'interno dell'Europa vengono ancora spediti alcuni carichi, ma ora le cipolle stanno terminando. Noi stessi lavoreremo gli ultimi bulbi del vecchio raccolto questa settimana, dopo di che ci sarà qualche giorno di tranquillità e poi, nella prima settimana di luglio, saremo pronti con i nuovi cipollotti".

Secondo l'esportatore, è difficile fornire una previsione sulla nuova stagione. "La fornitura presso le aziende agricole sarà decisiva. Non sarà più un anno record: abbiamo avuto troppa siccità per sperare in un'evoluzione del genere. La settimana scorsa, comunque, la pioggia che c'è stata è arrivata proprio al momento giusto. Se le piogge fossero arrivate una settimana più tardi, sarebbe stato troppo in là. Ora le cipolle hanno nel complesso un aspetto ragionevole. I cipollotti sono ancora molto sottili, ma è ancora presto per trarre conclusioni dal momento!"

Per maggiori informazioni:
Maarten van Damme
Dacomex 
Provincialeweg 46
4695 RK Sint-Maartensdijk
Tel: +31 (0) 166-662550
Email: maarten@dacomex.nl
Web: www.dacomex.nl

Data di pubblicazione: