Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'Ecuador promuove la produzione di avocado Hass

"L'avocado potrebbe generare 360 milioni di dollari di esportazioni all'anno". Il potenziale di questo frutto sembra essere illimitato. La domanda mondiale per l'avocado è in aumento costante. Nel 2018, le importazioni globali hanno superato 2 milioni di ton, per un valore di circa 6 miliardi di dollari. Le destinazioni principali per questo frutto sono: Stati Uniti, Paesi Bassi e Francia, che rappresentano oltre il 55% delle importazioni totali.

Attualmente, l'Ecuador produce 20.995 ton di avocado Hass, che vengono coltivate su 4.653 ettari. Tuttavia, le eccezionali opportunità di commercializzazione e accesso in diversi mercati mondiali suggeriscono che entrambe le cifre continueranno a crescere.

Secondo le stime del ministero ecuadoriano all'agricoltura, le esportazioni di avocado potrebbero generare quasi 360 milioni di dollari all'anno con la presenza di almeno 34 potenziali mercati. Pertanto, il dicastero sta promuovendone la sua produzione, soprattutto come articolo ideale per la diversificazione colturale.

Secondo il ministro dell'agricoltura, Xavier Lazo, la produzione di questo frutto apporterebbe benefici soprattutto all'agricoltura familiare e contadina, grazie alla potenziale generazione di occupazione e lavoro autonomo. "La coltivazione dell'avocado permette anche il recupero di aree che al momento non vengono utilizzate, per trasformarle in zone produttive che generano occupazione e sviluppo".

Anche i produttori hanno aspettative ottimistiche riguardo lo sviluppo di questa coltura. Andres Villamil, amministratore di un'azienda agricola produttrice di avocado che si trova nella provincia di Santa Elena, ha affermato: "La cosa importante di questo prodotto è che può essere consumato fresco o trasformato e che viene persino utilizzato in cosmetica e medicina e ciò ne incrementa il potenziale. Siamo decisamente entusiasti di ciò".

Fonte: vistazo.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto