Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Feedentity: una gestione a portata di click del quaderno di campagna e delle certificazioni

"Con Feedentity, la piattaforma software della tracciabilità alimentare a portata di click, diventa più semplice la gestione degli input produttivi (agrofarmaci, fertilizzanti, acqua d'irrigazione) e la conformità alle normative vigenti nell'impiego dei fitofarmaci sia in agricoltura biologica sia in regime di difesa integrata. Grazie all'applicazione per smartphone e tablet, si avrà a disposizione una banca dati completa, sempre aggiornata e pronta per l'uso". Così dichiara Fabrizio Ferraiuolo di Feed Srl, impresa con sede a Sabaudia, in provincia di Latina.

In foto: Fabrizio Ferraiuolo (CTO), Francesca Centonze (Marketing & Communication Manager) ed Emanuele Tosti (CEO) di Feed Srl

Questo software dalle molteplici funzionalità agevola agronomi e produttori nella gestione delle certificazioni aziendali. Tant'è vero che Ferraiuolo sostiene: "Feedentity offre la possibilità di gestire anche la produzione agricola GlobalGAP, rendendo i dati di produzione conformi a quanto richiesto dalla certificazione stessa. Nella banca dati sono stati aggiunte tutte le informazioni necessarie riguardanti il lotto di produzione, i trattamenti e le concimazioni. In più, possono essere inseriti anche i volumi irrigui in modo semplice e intuitivo, partendo degli impianti di irrigazione".

"Inoltre, nel caso della produzione biologica e della difesa integrata, oltre a queste e a tante altre funzionalità utili, è possibile gestire i registri aziendali e produrre una scheda delle materie prime e una scheda colturale".

Registrare un trattamento nel proprio quaderno di campagna digitale diventa veloce e sicuro con la nuova funzionalità per interrogare la banca dati degli agrofarmaci, verificarne gli impieghi e le dosi consentite per legge. Questo è semplice e a portata di click.

"Nella nostra banca dati – prosegue Ferraiuolo - è possibile ricercare anche i prodotti e i principi attivi ammessi sulle specifiche colture e, per ciascuna, verificare se un dato fitofarmaco sia consentito, se possa essere usato in serra o a pieno campo o in fertirrigazione e con quanta acqua miscelarlo. Ciò è immediato e non bisogna ricercare le informazioni all'interno delle etichette, a volte poco comprensibili".

"Anche per le fertilizzazioni ci sono utilities interessanti: è possibile calcolare i valori degli elementi chimici utilizzati sulle proprie produzioni in modo automatico, senza effettuare calcoli complessi".

"Da quest'anno, gestiamo anche l'iter dei passaporti delle piante e, in più, stiamo studiando come agevolare gli utilizzatori del nostro sistema per la rendicontazione delle OP-Organizzazioni di Produttori".

Il team Feedentity lavora costantemente per soddisfare le richieste dei clienti e per rendere il sistema utilizzabile da chiunque, in qualunque momento, creando ogni giorno nuove funzionalità e migliorando quelle esistenti.

Diventa un membro della Community di Feedentity e scopri anche tu come rendere la gestione della tua azienda sinonimo di sicurezza.
Registrati GRATIS al sito feedentity.net o scrivici a official@feedentity.net.

Contatti:
Feed s.r.l.s 
Via Segreta 1- Sabaudia (LT)
Cell: (+39) 333 8522454
Email: fabrizio.ferraiuolo@feedlab.it
Web: www.feedlab.it