Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prosegue l'attivita' di promozione per i pomodori da mensa in Sicilia

In tempi di distanziamento sociale e di divieto di assembramenti, anche le ditte sementiere si ritrovano a rimodulare le attività promozionali. Impossibilitati nell'organizzare open day in cui si riunivano, in una o più giornate, centinaia di persone, Gautier Italia ha diversificato la comunicazione utilizzando anche i sistemi messi a disposizione dalla tecnologia mediante Facebook, Twitter, Whatsapp, LinkedIn etc., ma soprattutto amplificando il metodo della visita guidata in serra vetrina.

Giovanni Sittinieri

I tecnici di Gautier Italia, già da qualche settimana, accompagnano produttori e vivaisti, in modalità sicura e nel rispetto della normativa anti-Covid, presso l'azienda agricola Giovanni Sittinieri di Portopalo (SR), per presentare dal vivo le caratteristiche del nuovo ciliegino Tiburtyno F1.

Tiburtyno F1

"Questo è l'unico sistema per comprendere i pregi di una varietà – dice Bruno Vacirca, responsabile commerciale Sicilia di Gautier Italia - Per questo preferiamo accompagnare, in piena sicurezza e con le precauzioni che il momento impone, i nostri clienti all'interno della serra allestita presso l'azienda dell'amico Giovanni Sittinieri, dove ognuno può verificare in prima persona le caratteristiche di Tiburtyno F1. La presenza in loco non potrà essere sostituita da nessuna foto, neanche quella più sapientemente scattata".

La testimonianza del produttore
"Mesi fa – aggiunge Giovanni Sittinieri, l'imprenditore agricolo che ospita la serra vetrina - i tecnici di Gautier Italia mi hanno proposto questa nuova varietà di ciliegino di cui avevo sentito parlare, ma che non avevo mai provato personalmente".



"Premetto che nella serra oggetto della prova – aggiunge Sittinieri - la coltivazione precedente aveva avuto problemi di nematodi e, seppure il tempo a disposizione per la prova con il Tiburtyno fosse limitato, ho deciso comunque di impiantare la varietà senza effettuare nessun tipo di sterilizzazione del terreno. Fin da subito sono rimasto colpito dalla facilità di sviluppo delle piante che crescono con internodi corti, foglie di un verde molto scuro e sane, dove difficilmente può insediarsi qualsiasi tipo di parassita e con i grappoli molto uniformi ed eleganti. In fase di maturazione, il colore dei frutti è stato la sorpresa più bella, poiché i pomodorini sono maturati e diventati di un colore rosso fuoco. Belli ma anche buoni, poiché dalle misurazioni dei gradi brix effettuate dai tecnici Gautier Italia risultano valori vicini a 8,5".

"Tiburtyno F1 è un ciliegino con pianta indeterminata, bilanciata, di media vigoria, ottima continuità produttiva e precocità. Ampia gamma di tolleranze (HR:ToMV:0-2/Fol:0,1 IR: Ma/Mi/Mj/TYLCV). Grappoli regolari ed eleganti, con rachide robusto di colore verde intenso. Frutti di colore rosso vivo e brillante, di ottimo sapore, con eccellenti caratteristiche organolettiche e dotati di buona conservabilità; peso medio dei frutti gr. 15-20".

Per partecipare alle visite guidate potete chiamare i tecnici di Gautier Italia, i cui numeri di telefono sono riportati nei contatti qui di seguito.

Contatti:
Bruno Vacirca - responsabile commerciale
Cell. +39 331 9398121
Fabio Firrincieli - responsabile sviluppo
Cell.: +39 342 1378628
Gautier Sementi 
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com
Web: www.gautiersemences.com