Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato di Milano: rischi per la salute e danni alla filiera

In una metropoli continuamente a rischio Covid, aprire il mercato all'ingrosso ai privati non è considerata per molti una buona idea. Fra l'altro, in una regione, la Lombardia, che è l'unica in Italia a registrare ancora contagi in numero consistente. Come mostrano le immagini, l'assembramento di persone è continuo e non vi sono controlli adeguati.

"Al terzo sabato di apertura al pubblico presso i mercati generali di Milano - spiega il grossista Salvatore Musso - la situazione è sempre più preoccupante. Aumentano i contagi in Lombardia, soprattutto a Milano, mentre scendono in tutto il resto d'Italia e, nonostante questa preoccupante realtà, i nostri amministratori decidono di continuare per questa strada, non curanti dei danni che stanno causando".

Per la maggior parte dei grossisti, il rischio sanitario è quello che attualmente va considerato prioritario, per cui l'apertura al pubblico appare prematura.

"Ma non è tutto - continua Musso - in quanto crediamo che aprire ai privati sia deleterio durante tutto l'anno. I nostri clienti sono i fruttivendoli, i negozi specializzati, gli ambulanti. E questi, per poter tenere aperte le proprie attività, hanno bisogno dei consumatori. Comprare all'ingrosso in un mercato, specie di questi tempi e con la crisi incombente, è deleterio per tutta la filiera".