Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Angélique Navarro, Soldive

Sul mercato dei meloni, l'offerta supera la domanda

Soldive è uno dei maggiori produttori di meloni Charentais. I siti produttivi si trovano in Francia, Spagna, Senegal e Marocco. Pertanto, i meloni Soldive sono disponibili 10 mesi su 12.

L'azienda offre attualmente meloni spagnoli e francesi. Angélique Navarro, product manager della Soldive, spiega che il mercato dei meloni è complicato. "Al momento, l'offerta supera la domanda".

Soldive interromperà le vendite dei meloni spagnoli nelle prossime settimane. Il prodotto spagnolo sarà ancora disponibile per circa tre settimane.

Impatto del Coronavirus
Per la Soldive, l'impatto del Coronavirus è stato in realtà positivo. "Questo perché lavoriamo direttamente con gli impianti. Abbiamo adottato le misure sanitarie necessarie per continuare a spedire i meloni in buone condizioni, grazie alla forte mobilitazione dei nostri team a livello di produzione, imballaggio e commercializzazione", spiega Angélique.

Per quanto riguarda la riapertura dei ristoranti e la rivitalizzazione del mercato, "non abbiamo ancora notato alcun impatto. E' troppo presto. Ma restiamo fiduciosi sulla prossima campagna, con i raccolti di piccole drupacee in Europa e la diminuzione delle superfici di meloni, che potrebbe sostenere i mercati".

Per maggiori informazioni:
Angélique Navarro
Soldive
[email protected]
www.soldive-producteur.com