Avvisi





Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

All'insegna delle misure anti-Coronavirus

Karlsruhe expoSE ed expoDirekt programmate dal 18 al 19 novembre 2020

La stagione degli asparagi sta per concludersi e fino ad ora è andata meglio del previsto grazie al rientro della manodopera e alla buona domanda per asparagi e fragole. Grazie a queste condizioni e in vista del calo dei contagiati da Covid-19 in Europa, l'Associazione dei coltivatori di asparagi e fragole della Germania meridionale (VSSE, Verband Süddeutscher Spargel- und Erdbeeranbauer) organizzerà expoSE, l'evento di incontro a livello europeo per il settore degli asparagi e dei piccoli frutti ed expoDirekt, la principale fiera della Germania per la commercializzazione agricola diretta. Entrambe si terranno, come pianificato, dal 18 al 19 novembre 2020, presso il Centro fieristico di Karlsruhe.

"Nella situazione estrema della crisi Coronavirus, i coltivatori di asparagi e bacche sono comunque riusciti a tenere sotto controllo il raccolto. La commercializzazione diretta con prezzi buoni e stabili ha contribuito notevolmente: la maggior parte delle aziende agricole sono riuscite ad affrontare bene la stagione", spiega Simon Schumacher, portavoce della commissione dell'Associazione dei coltivatori di asparagi e fragole della Germania meridionale e organizzatore di entrambe le fiere commerciali.

"Ora è importante presentare ai coltivatori le innovazioni che semplificheranno le loro operazioni giornaliere e ridurranno ulteriormente la necessità di personale. Questo potrà accadere durante le due fiere in programma a novembre".

Espositori durante la fiera expoSE dell'anno scorso

Pre-iscrizione online
L'Associazione dei coltivatori di asparagi e fragole della Germania meridionale si dovrà occupare dell'organizzazione della fiera seguendo tutte le precauzioni contro il Coronavirus. VSSE è in stretto contatto con il centro fieristico di Karlsruhe. Saranno evitate le corsie strette tra gli stand e il percorso dei visitatori sarà progettato in modo da facilitare il mantenimento della distanza da parte di espositori e visitatori. E' prevista la pre-iscrizione online sia per gli espositori che per i visitatori.

Inoltre, quest'anno expoSE festeggerà il suo 25mo anniversario ed expoDirekt il suo decimo. In questa occasione, quindi, tutti i visitatori professionali al di sotto dei 25 anni riceveranno l'ingresso gratuito alle fiere commerciali.

Per maggiori informazioni: www.expo-se.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto