Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Normalizzazione delle vendite sul mercato all'ingrosso di Amburgo

Buona richiesta per le angurie all'avvio della stagione turca

La stagione dell'offerta ortofrutticola turca è in pieno svolgimento sul mercato all'ingrosso di Amburgo. Le prime angurie della Turchia sono arrivate alla fine della 20ma settimana, e sono state commercializzate anche le prime ciliegie precoci provenienti dai frutteti turchi, afferma Serhat Kargavuran dell'azienda specializzata Ayna Frucht. In generale, nelle ultime settimane la situazione commerciale sul mercato all'ingrosso si è gradualmente stabilizzata.

Angurie e drupacee provenienti dalle regioni di coltivazione europee, stanno attualmente dominando le vendite della Ayna Frucht. "Le angurie marocchine sono già state sospese mentre, alla fine della 20ma settimana, siamo riusciti a fornire per la prima volta le angurie turche della varietà Dumara. Il giorno dell'Ascensione, i primi arrivi dalla Grecia hanno completato il nostro assortimento. In generale, stiamo notando una buona richiesta di angurie", afferma il rivenditore specializzato, che acquista i suoi prodotti da fornitori e agenzie indipendenti di tutta Europa.

Drupacee: possibile collo di bottiglia nella fornitura

Parallelamente alla crescente offerta di meloni, anche la campagna delle drupacee sta gradualmente prendendo velocità. I primi colli di bottiglia nelle forniture si sono registrati nelle settimane 22-23. "Le consegne dalla Spagna risultano già un po’ limitate a causa dei problemi attuali, e presto ci saranno troppo poche merci".

Tuttavia, i prezzi sono abbastanza stabili nell'intero segmento delle drupacee. "La domanda di nettarine è buona e costante, mentre le pesche precoci sono meno popolari tra i clienti. A lungo termine, aumenterà anche la quota di mercato per pesche e nettarne piatte", sottolinea il grossista specializzato.

Inoltre, ora è abbondante anche la fornitura di ciliegie, grazie a fattori collegati alla stagionalità. Kargavuran dice: "Forniamo ancora soprattutto ciliegie spagnole. Tuttavia, nel corso della settimana 22, caricheremo i primi lotti turchi della varietà Napoleon, con la speranza che il mercato si riprenda".

In recupero le attività del mercato all'ingrosso
La pandemia di Coronavirus ha avuto un grave impatto sul commercio all'ingrosso, specialmente nelle prime settimane. A causa della chiusura del settore dell'ospitalità, gran parte del mercato all'ingrosso si è fermato. "Noi siamo stati coinvolti meno, in quanto forniamo principalmente il commercio al dettaglio specializzato. Tutto sommato, il mercato all'ingrosso è rimasto stabile durante la crisi, e abbiamo avuto ritiri costanti. Ora i negozi e le scuole materne stanno riaprendo, e il mercato sembra recuperare", osserva Kargavuran.

La direzione della Ayna Frucht guarda ora al futuro con fiducia. La società, fondata nel 2006, deve espandersi gradualmente prima di iniziare le sue attività. "Stiamo lavorando per espandere ulteriormente la nostra rete di fornitori in Europa e all'estero, e per rafforzare la nostra base di clienti nella Germania settentrionale e in Danimarca. Lo stesso vale per la nostra gamma di prodotti, che vorremmo espandere per includere alimenti in scatola e altri prodotti alimentari".

Per maggiori informazioni:
Ayna Obst & Gemüse Feinkost GmbH
Serhat Kargavuran
Großmarkt Hamburg Stand Nr. 294
Banksstr.28
D-20097 Hamburg
Tel: + 49 ( 0) 40 - 300 906 78
Tel: + 49 (0) 40 - 303 737 86 (FEINKOST)
Fax: + 49 ( 0) 40 - 300 906 79
Email: info@aynafrucht.de  

Data di pubblicazione: