Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli inglesi sostituiscono la carne con i funghi

Con la stagione dei barbecue in corso, una nuova ricerca rivela che gli inglesi sono pazzi per un particolare alimento vegetariano, e hanno sostituito la carne con i funghi, facendo barbecue di verdure, quest'anno. Sembra che i funghi abbiano guadagnato nuovi adepti con oltre 1,2 milioni di inglesi in più che hanno acquistato questa verdura ricca di nutrienti, ad aprile di quest'anno. I dati mostrano anche che i consumatori acquistano una confezione dei loro funghi preferiti ogni due settimane.

Per i primi tre mesi del 2020, le vendite di funghi hanno raggiunto oltre 113 milioni di sterline, con le maggiori quantità di sempre, mentre anche la categoria degli ortaggi in generale ha registrato una crescita del 3%, superando i 31 milioni di sterline dello stesso periodo nel 2019. Il consumo di prodotti vegetali continua a crescere, e oltre il 60% degli acquirenti cerca di consumare più pasti a base di verdure su base settimanale; gli inglesi stanno optando per i funghi per soddisfare la loro scelta alimentare.

Un recente rapporto del Mushroom Bureau riporta che i funghi del Regno Unito e dell'Irlanda sono disponibili nei supermercati del Regno Unito 52 settimane all'anno, quindi non sorprende che gli acquirenti stiano optando per il prodotto di provenienza locale, poiché le persone cercano modalità di consumo consapevole. Sostenibile e ricco di vitamine, il fungo è una buona fonte di vitamine B2, B3, B5 e acido folico, nonché di selenio minerale, e può essere arricchito con le vitamine D e B12, il che lo ha reso il vegetale perfetto da consumare durante il lockdown.

In cima alla lista dei funghi preferiti della nazione ci sono gli champignon bianchi, funghi versatili che possono essere utilizzati in una vasta gamma di ricette, a colazione, pranzo e cena: una scelta molto popolare per gli inglesi. Il secondo è il fungo marrone che ha assistito a una enorme crescita di popolarità nell'ultimo anno, visto che gli inglesi spendono quasi 6 milioni di sterline per l'acquisto di questa varietà. I funghi porcini si classificano al terzo posto, con gli orecchioni al quarto posto, in quanto i consumatori sostituiscono i loro hamburger di manzo con questa alternativa altrettanto gustosa.

Le famiglie sono le principali consumatrici di funghi, con quasi un quarto (24 per cento) che li mangia più regolarmente nel 2019 rispetto al 2018, mentre anche il consumo tra i millennial è popolare, con un fatturato di 60 milioni di sterline.

Un portavoce del Mushroom Bureau ha commentato: "Quest'anno i funghi stanno davvero vivendo il loro momento migliore e non è una sorpresa vedere che sono in cima nella lista della spesa degli acquirenti. Ricco di vitamine e con forti credenziali sostenibili, il fungo è l'ingrediente perfetto per passare ai barbecue di verdure. E' importante ricordare, quando si acquistano funghi, di optare per quelli locali, del Regno Unito e dell’Irlanda, una scelta che garantisce prodotti più freschi e nutrienti, che hanno percorso il minor numero di miglia, prima di raggiungere il vostro piatto".

Per maggiori informazioni:
Ruth Bennett
ruth.bennett@wearespider.com
Tel: +44 7512140247. 

Data di pubblicazione: