Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Visita presso il grossista Strafrutta

Il melone Sugar registra crescite del 10-15 per cento ogni anno

"Sugar, il brand di melone di alta qualità a elevato grado Brix, rappresenta la nostra punta di diamante, tant'è vero che corrisponde al 40% del nostro fatturato. Dal oltre 30 anni commercializziamo questo prodotto ma, a partire dal 2006, è stato registrato il suddetto marchio Sugar, e da allora abbiamo riscosso sempre maggiore interesse a livello nazionale, il che ha determinato un incremento annuo dei volumi movimentati di circa il 10-15%. Attualmente siamo in grado di garantire il melone Sugar per tutto l'anno". Così dichiara Pino Stravato, direttore commerciale della Strafrutta Srl.

In foto Marialucia, Pino , Marco e Roberto |Strafrutta executive board 

Il melone raccolto a giusta maturazione, una volta giunto nel magazzino della Strafrutta, prosegue il suo percorso su un'apposita linea di lavorazione, dove viene analizzato singolarmente misurandone il grado zuccherino. A questo punto, a garanzia dell'elevato grado Brix, il melone viene personalizzato da iscrizione mediante inchiostro alimentare e contrassegnato da un bollino.

"In generale - prosegue il direttore commerciale - fino a questo momento l'annata è stata ottima, sia per qualità che per prezzi, favorita soprattutto dal clima mite, nonostante sia mancato all'appello anche il canale Horeca a causa della pandemia; ma da circa una settimana la situazione è cambiata. Credo sia dovuto, forse, sempre al meteo, fresco e piovoso, che non ne favorisce il consumo".

"A completamento della nostra offerta commerciale, a inizio maggio abbiamo lanciato un sito di e-commerce, che rende il melone Sugar, insieme a tutti i nostri prodotti, facilmente fruibile dai consumatori. Per garantire la qualità e la freschezza della merce ordinata, abbiamo pensato a un packaging ad hoc per le spedizioni in tutta Italia".

L'azienda riserva particolare attenzione al consumatore anche attraverso numerose iniziative promozionali dell'ufficio marketing, tra cui il concorso Sugar che quest'anno è denominato "SORRIDI CON SUGAR", con estrazione finale di una crociera nel Mediterraneo.

Strafrutta propone un variegato assortimento di prodotti ortofrutticoli all'ingrosso ed è sempre attenta alla ricerca di elevati standard qualitativi.

"Con i nostri 3 marchi, regolarmente registrati, garantiamo la qualità effettiva dei prodotti che commercializziamo: Sugar (il melone zuccherino), Cioffy (carciofi selezionati) e VitaC (agrumi succosi e ricchi di vitamina C)".

Contatti:
Strafrutta Srl

Viale Piemonte - I Trav. n 13
04022 Fondi (LT)
Tel.: +39 0771 500134
Fax: +39 0771 500135
Email: info@strafrutta.it
Web: www.strafrutta.it