Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La societa' agricola Tu&Noi sceglie il cetriolo Clochard

La società Tu&Noi è un'azienda agricola di recente creazione, sita a Zevio (provincia di Verona), tra le più importanti della zona per superficie destinata alla coltivazione di ortaggi in serra. La ditta nasce da una costola di Bruno Srl, prestigiosa azienda commerciante di prodotti ortofrutticoli, per l'esigenza di unire la produzione ("Tu", il produttore) e il commercio ("Noi", per l'appunto Bruno Srl) in un'unica realtà.

Grazie ad un sistema di produzione, lavorazione e conservazione moderno e dinamico, Tu&Noi garantisce al cliente finale la consegna, in tempi celeri, di prodotti di qualità e freschezza assolute.

"L'azienda conta più di trenta ettari adibiti alla coltivazione di ortaggi in serra – spiega Moreno Marcolungo, responsabile della produzione Tu&Noi – di cui sette dedicati a cetriolo, spalmati sulle diverse epoche di trapianto. Sempre parlando di cetriolo, da tre anni coltiviamo la varietà Clochard di Meridiem Seeds e non siamo mai rimasti delusi" .

Clochard è un ibrido partenocarpico adatto a trapianti precoci ed estivi. La pianta è sana e di facile gestione, grazie al basso numero e alla ridotta lunghezza dei ricacci laterali.

La varietà possiede un'ottima capacità di allegagione, anche in condizioni di stress termico; questa peculiarità, unitamente agli internodi raccorciati, garantisce livelli produttivi elevati e costanti. Il frutto (20 cm) è mediamente spinato, di colore verde scuro e dal sapore dolce.

IR: CVYV, Px

Oltre alla costanza di produzione, Clochard stupisce i clienti per il colore. A maturazione, infatti, alcune varietà sono soggette ad una decolorazione della parte distale del frutto, caratteristica che può comportare un deprezzamento del prodotto. Clochard non presenta questa problematica, mantenendo un bel colore verde scuro per tutta la sua lunghezza.

Clochard è una varietà facile e sicura, capace di garantire elevate performance produttive in diversi periodi dell'anno, lungo tutta la penisola.

Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl
Sede Legale: Via G. Marconi, 126 – Casalecchio di Reno (BO)
Sede Operativa: Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
Tel.: (+39) 051 833555
Fax: (+39) 051 839333
Web: www.meridiemseeds.it 

Corrado Fogagnolo
Servizio Tecnico commerciale
Veneto
Email: corradofogagnolo@meridiemseeds.it
Cell.: (+39) 3389926929

Gianfranco Vacchiano 
Servizio Tecnico commerciale 
Lazio, Campania
Email: gvacchiano@meridiemseeds.it
Cell.: (+39) 3459490475

Paolo Buscema
Direttore Commerciale Meridiem Seeds Italia
Sicilia, Calabria, Malta
Email: paolobuscema@meridiemseeds.it
Cell.: (+39) 331 4562930

Data di pubblicazione: