Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Webinar organizzato da Check fruit il prossimo 9 giugno 2020 dalle ore 15

I consumi e le nuove tendenze: il campo riparte da… zero

Check Fruit, specialista in sistemi di certificazione per la qualità e la sicurezza alimentare, ha organizzato per il prossimo 9 giugno 2020, a partire dalle ore 15, un webinar gratuito sul residuo zero, intitolato: I consumi e le nuove tendenze: il campo riparte da… zero. 

"Partendo da un'analisi delle nuove tendenze del mercato ortofrutticolo del fresco e viste le esigenze del consumatore che richiede sempre più un prodotto sano, sicuro e di qualità, prende forma il webinar. Il seminario non ha esclusivamente uno scopo tecnico, ma si pone l'obiettivo di: informare gli imprenditori, incuriosire gli scettici, aggiornare e aggiornarsi". Così riferisce Carmelo Sigliuzzo, responsabile progettazione e sviluppo di Check Fruit.

"Il residuo zero – prosegue Sigliuzzo - non esclude l'impiego di fitofarmaci, ma si configura come un metodo di produzione sostenibile che prevede l'utilizzo di varie strategie di lotta tra cui anche fisica, meccanica, biologica e chimica. E' importante che i residui dei prodotti chimici siano al di sotto dei livelli di quantificazione analitica ammessi per legge".

All'incontro interverranno i seguenti relatori: Salvo Garipoli (direttore di SG Marketing), Carmelo Sigliuzzo (responsabile progettazione e sviluppo di Check Fruit), Marco Valerio Del Grosso ( agronomo di campo e presidente di Antesia), Francesca Russo (product manager Romagnoli Spa), Silvio Paraggio (responsabile tecnico Op San Giorgio) e Paolo Paciello (responsabile tecnico e di produzione dell'Az. Agr. F.lli Lapietra). Modera l'incontro Carmelo Sigliuzzo.

"Se fino a qualche tempo fa il residuo zero appariva come una chimera, oggi è una realtà possibile. A testimonianza di ciò, durante il webinar verranno analizzate tre esperienze condotte su 3 diverse colture rappresentative e importati: la patata con Romagnoli Spa, la fragola con l'Op San Giorgio di Bellizzi (SA) e il pomodoro da mensa con l'Az. Agr. F.lli Lapietra di Monopoli (BA)".

Per partecipare al webinar iscriversi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/2969496540167658508. In caso di esaurimento posti, si ricorda che l'evento sarà registrato e sarà disponibile per coloro che fossero interessati anche in seguito.