Avvisi









Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Itinerante, sociale e digital

Ciliegia Ferrovia Express: il nuovo modo di celebrare la sagra di Turi

Quest'anno, a causa del Covid-19, la 30ma edizione della Sagra Ciliegia Ferrovia di Turi è stata annullata (cfr. FreshPlaza del 13/05/2020), ma si sta ultimando la programmazione di un tour tra la Puglia e la Basilicata, per distribuire le cassette di ciliegie e per raccogliere fondi che verranno poi destinati al comune di Turi e utilizzati per l'emergenza Covid-19.

Una sagra, quindi, che diventa itinerante e sociale allo stesso tempo. Nove tappe in tutto: 6 già definite e 3 ancora in fase di definizione. "Una decina i produttori e le società che hanno aderito al progetto. Il prezzo di vendita per una cassetta da 2 kg sarà di 15 euro. Il nostro van, a partire da dopodomani (6 giugno 2020), farà tappa in diverse città", così spiega Livio Lerede, presidente dell'associazione organizzatrice dell'evento.

"Nel rispetto di tutte le misure sanitarie richieste, consegneremo le ciliegie Ferrovia a tutti coloro i quali le hanno prenotate tramite il sito (www.sagraciliegiaferrovia.it). Una sagra che, per questa volta, diventa express, digital e con scopi solidaristici. In questi ultimi giorni, le richieste sono state tantissime: ci dispiaceva dover rinunciare completamente alla distribuzione dell'oro rosso di Puglia. Da qui l'idea della Ciliegia Ferrovia Express, un evento in formula ridotta e diversa, per promuovere la ciliegia pugliese, specie dopo le gelate che hanno distrutto la quasi totalità delle varietà precoci e medio precoci".


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto