Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Due verdure prodotte e lavorate da Sipo

Strigoli e cicorino da taglio: la novita' dell'estate

Due verdure prodotte entro pochi chilometri dallo stabilimento, confezionate e pronte per la distribuzione nella Gdo, nel giro di poche ore. Si tratta della novità dell'estate 2020 firmata da Sipo: il cicorino da taglio e gli strigoli. I brand con cui sono commercializzati sono sia "Sapori del mio orto" sia "Verdure di Romagna".

"Sono due referenze che produciamo con continuità - spiega Stefania Stefania Santarsiero, marketing department Sipo Group - sia in Emilia Romagna, sia avvalendoci di produttori nostri conferitori da altre parti d'Italia. La caratteristica di entrambe le referenze è data dalla freschezza: nel giro di poche ore, il prodotto passa dai campi alle confezioni e subito alla distribuzione in Gdo e negli altri eventuali canali commerciali".

Entrambe le referenze sono confezionate in vassoi: 80 grammi per gli strigoli, 150 grammi per il cicorino. La prima referenza è coltivata in tutta Italia, ma in Romagna vi è una tradizione molto consolidata. Sipo ha scelto di produrla in coltura protetta, anche per garantirne la qualità in qualsiasi condizione meteo.

Anche il cicorino è una referenza sempre più richiesta. Viene coltivata sia in Emilia Romagna, sia nella Piana del Sele (Salerno) nella stagione invernale. "Abbiamo iniziato nel 2019 quasi per caso - aggiunge Stefania - e, grazie al grande successo del prodotto, nel 2020 abbiamo proseguito con un piano produttivo più ampio. Se le cose procedono così, nel 2021 dovremmo raddoppiare ulteriormente". 

Contatti
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: +39 0541 339711
Fax: +39 0541 339734
Email: sipo@sipo.it
Web: www.sipo.it