Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro insalataro costoluto: le proposte SAIS per tutte le stagioni

Da oltre trent'anni SAIS è impegnata nel miglioramento genetico del pomodoro insalataro da mercato fresco, con un'attenzione particolare per il panorama italiano. Nel corso di questi anni SAIS ha ampliato il proprio catalogo per offrire agli operatori soluzioni valide per le diverse esigenze. Tecnicamente e commercialmente si è voluto offrire un prodotto per ogni area produttiva , i diversi periodi di trapianto e per le diverse destinazioni commerciali.

Per la produzione siciliana, SAIS propone Marynella F1, varietà adatta ai trapianti precoci della "controstagione" siciliana (da agosto a settembre). La pianta è vigorosa, di ottima allegagione anche con temperature elevate, ed ottimo pacchetto di resistenze (HR:ToMV:0-2/ Ff:A-E/Fol:0/ Va:0/Vd:0 IR:TYLCV/Ma/Mi/Mj).

La pianta si presta bene anche a coltivazioni di ciclo lungo. Il frutto è costoluto, della tipologia "marmande", di pezzatura media, colorazione verde scuro con viraggio a rosso e costolatura molto marcata. La colorazione al viraggio si presenta molto bella e lucida.

La qualità del frutto rimane invariata nelle differenti condizioni agronomiche ma qualità e sapore si esaltano in condizioni di elevata salinità.

Per la produzione siciliana, SAIS propone anche Marmyto F1 Plus, varietà di alta qualità organolettica, che esprime le sue potenzialità in condizioni di salinità elevata (≥ 3000 µScm-1).

Marmyto Plus F1

La pianta si presenta vigorosa, di elevata produttività (produzione media ciclo corto 7,5/7,9 t/1000 mq) che si presta anche alla coltivazione a ciclo lungo. Ottimo pacchetto di resistenze (HR: ToMV:0-2/Fol:0/For IR:TYLCV/Ma/Mi/Mj). Marmyto Plus si adatta ai trapianti da ottobre in poi.

Il frutto è piatto, di bella costolatura (8-10 costole), di colore verde scuro, brillante e spalla molto marcata. Bellissimo colore al viraggio con maturazione a rosso. Ottima la conservabilità.


Marmyto Plus F1

Per le produzioni del sud e centro Italia, SAIS propone Maryposa F1 (nella foto a destra), varietà adatta a tutti i cicli produttivi.

Si presenta con pianta di media vigoria ed elevata produttività. Ottimo pacchetto di resistenze (HR:ToMV:0-2/Fol:0,1/Va:0/Vd:0 IR:TSWV/TYLCV/Ma/Mi/Mj). 

Il frutto è costoluto, di bella colorazione verde scuro, con spalla marcata. Buona la conservabilità. Le caratteristiche di colorazione e di pezzatura rimangono invariate anche in condizioni di bassa conducibilità.

Per ulteriori informazioni:
S.A.I.S. S.p.a.
Via Ravennate, 214
Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 384250
Email: commerciale@saissementi.it
Web: www.saissementi.it
Facebook: www.facebook.com/saissementi

Data di pubblicazione: