Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Passarelli di CSO Italy nel Comitato tecnico principale per il prossimo triennio

Si allarga la presenza italiana in GlobalGAP

Federico Passarelli di CSO Italy (in foto) è il nuovo rappresentante per l'Italia nel Comitato tecnico TC-Systems & Rules che sovrintende ai regolamenti generali di GlobalGAP, lo standard volontario accreditato a livello internazionale a garanzia della sicurezza della salubrità dei prodotti ortofrutticoli.

Leonardo Gridella di Agrintesa è stato confermato per il Comitato tecnico TC-Crops, mentre per il Comitato degli organismi di certificazione (CBC) sono stati eletti alla presidenza, con la modalità di doppia candidatura per la stessa posizione, Marco Roffia del CCPB e Federica Mariotti di CSI-SPA. 

Un "en plein" per l'Italia, che costituisce per il sistema ortofrutticolo del nostro Paese un grande riconoscimento all'impegno e alla dedizione profusi nel supportare e migliorare le attività connesse alla certificazione, in considerazione anche del fatto che già dal 2018 si annovera la presenza di Alessandro Dalpiaz di Assomela-Apot tra i membri del board di GlobalGAP.

"Questa presenza rafforza la sinergia in essere tra i rappresentanti italiani che possono ora presidiare i diversi fronti di attività", commenta Federico Passarelli di CSO Italy. Da anni i principali produttori ortofrutticoli italiani rispondono allo standard volontario internazionale GlobalGAP. E questo anche grazie al ruolo svolto da CSO Italy, che fin dagli esordi della certificazione internazionale ha contribuito a facilitarne l'applicazione pratica soprattutto tra i produttori.

Dal 2004 CSO Italy è riconosciuto ufficialmente come coordinatore del Gruppo Tecnico di Lavoro Nazionale (NTWG). Negli ultimi anni, il gruppo di lavoro si è consolidato in termini di membri attivi e di rappresentanti nelle principali commissioni tecniche dell'organizzazione internazionale GlobalGAP. 

Data di pubblicazione: