Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Forte domanda di zenzero dal Sud-est asiatico e dalle Americhe

"Negli ultimi mesi, il mercato dello zenzero è risultato instabile. Ad aprile e maggio, il volume spedito al mercato russo è stato molto abbondante, ma ora arrivano pochissimi ordinativi da questo Paese. Inoltre, da maggio, la domanda di acquisto proveniente dal mercato europeo si è indebolita in modo significativo, principalmente per via delle temperature più elevate che hanno portato i mercati locali ad entrare in bassa stagione. La domanda dall'Europa dovrebbe aumentare gradualmente da luglio. Attualmente lo zenzero cinese viene esportato principalmente nel Sud-est asiatico e nelle Americhe", Così ha dichiarato Jim, responsabile commerciale della Qingdao Dawei Tianyuan Foodstuff Co., Ltd.

Impianto di trasformazione dello zenzero

Zenzero

"Attualmente esportiamo principalmente in Europa, Sud-est asiatico e Medio Oriente. L'attuale prezzo d'esportazione è aumentato di circa il 20%, rispetto ad aprile. Penso che la ragione della continua crescita a maggio sia di tipo speculativo. Inoltre, nella seconda metà di quest'anno, il volume di zenzero in stock è inferiore rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, motivo secondario dell'aumento dei prezzi".

"Secondo me, da quando è stato celebrato il Festival di Primavera, l'epidemia in corso del Covid-19 non ha influenzato l'esportazione, ma invece l'ha guidata. All'inizio dell'emergenza, quando le attività commerciali sono state chiuse, le esportazioni hanno dovuto affrontare un periodo di stagnazione ma, in un mese, la trasformazione e la produzione hanno gradualmente ripreso le attività. Il volume degli ordini è decisamente aumentato".

"Inoltre, grazie alla qualità battericida dello zenzero, la domanda in Russia e in altri mercati è stata alta in aprile, come il prezzo. Allo stesso tempo, le quotazioni di vendita elevate, osservate nei mercati europei, hanno anche portato a un più alto volume di ordinativi dall'Europa, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Dal punto di vista della logistica, alcune compagnie di navigazione hanno annullato parte dei servizi ad aprile e maggio, ma ne hanno messi a disposizione di alternativi, quindi l'impatto sulle esportazioni di zenzero è stato molto limitato".

Per maggiori informazioni
Jim - commerciale
Qingdao Dawei Tianyuan Foodstuff Co., Ltd.
WhatsApp: +86169 6689 0955
Email: daweigarden@163.com

Data di pubblicazione: