Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intervento dell'imprenditore Ignazio Tateo di Turi (Bari)

Ciliegia Ferrovia: il clou della produzione e' in arrivo

"Le ultime piogge sono state un toccasana per le produzioni cerasicole: non hanno fatto altro che migliorarne la qualità, regalandoci così un frutto lucido, saporito, croccante e con un colore uniforme. La vera ciliegia Ferrovia di Turi è ora disponibile. Con questa varietà, abbiamo iniziato da circa 5 giorni, mentre il clou della produzione è previsto tra questa e la prossima settimana. Cercheremo di terminare la commercializzazione per fine giugno, ma crediamo di concludere con qualche giorni di anticipo". A spiegarlo è Ignazio Tateo della Tateo Group, una società con oltre 30 ettari dedicati a ciliegie.

Simonetta Tateo, new entry nell'azienda di famiglia 

"Finora, la campagna cerasicola pugliese non stava andando proprio bene: a causa delle gelate, infatti, le rese delle cultivar precoci sono state molto limitate e anche la qualità non era delle migliori, nonostante i prezzi alti e ingestibili anche per gli operatori commerciali. Ora, la Ferrovia sembra riguadagnarsi il vero nome della ciliegia con pezzatura, gusto, qualità e shelf-life ottime".

"I consumatori sono alla ricerca di ciliegie saporite a prezzi accessibili, e questo è il momento giusto. Infatti, con l'arrivo a maturazione di tutte le coltivazioni, si sta assistendo a una leggera flessione dei prezzi di vendita, a fronte di una qualità ancora migliore".

"Ci prepariamo ai giorni più importanti della campagna cerasicola 2020, sperando di recuperare ciò che abbiamo perduto. I nostri clienti sono ubicati prevalentemente nelle regioni del Nord (Piemonte, Liguria, Veneto e Lombardia), verso le quali spediamo, complessivamente, circa 50 pedane al giorno".

Contatti:
Tateo Srl
SS dei Trulli
70010 Turi (BA)
Tel.: (+39) 080 4514210
Email: info@tateogroup.it
Web: www.tateogroup.it