Farmitoo, sito web specializzato

Un team internazionale e 70.000 prodotti in offerta nel campo delle attrezzature agricole

Fondata a gennaio 2018, è una start up che vanta una presenza internazionale in Francia, Germania e Italia, dove l'agricoltore può procurarsi il materiale al quale non avrebbe accesso a livello locale, grazie a oltre 250 fornitori europei. Parliamo di Farmitoo, un sito web specializzato nella vendita di attrezzature agricole.

"Molti fornitori riscontrano problemi nell'acquistare le loro attrezzature agricole, quali scarsa offerta delle stesse, opacità dei prezzi e la necessità di spostarsi da un concessionario a un altro" spiega Chiara Corticelli, responsabile web marketing e comunicazione di Farmitoo. "I nostri punti di forza sono: prezzi trasparenti e negoziati direttamente con i produttori europei e un'ampia offerta di 70.000 prodotti, con soluzioni di pagamento vantaggiose e un servizio clienti ad hoc".

"Farmitoo sta vivendo un periodo estremamente positivo, con una crescita del 450% rispetto al 2019 e oltre 2 milioni di visite al suo sito – continua Corticelli – L'azienda ha in progetto di sviluppare la sua offerta in Europa, come si nota dalla sua recente espansione in Belgio e Austria, continuando a strutturare e sviluppare il suo team internazionale di 25 persone".

Il sito web specializzato è stato ideato nel 2017 da quattro persone dai profili complementari. Mathilde Lefrançois ha precedentemente creato un marketplace nel settore del commercio, rivenduto nel 2016. Grégoire Casoetto ha lavorato 5 anni per la società di consulenza Eleven Strategy in strategia digitale. Pierre Ducoudray è stato lead developer presso Worldia e MyLittleParis. Denis Fayolle è un imprenditore seriale di successo che ha co-fondato TheFork.

In questo periodo economico complicato dall'emergenza Covid-19, Farmitoo vuole offrire una soluzione agli agricoltori, che hanno bisogno di attrezzarsi per l'inizio della stagione e ai produttori, la cui attività è stata fortemente rallentata. Uno degli impegni dell'azienda durante la pandemia è stato quello di organizzare una raccolta di sostegno online per 10 agricoltori, la cui attività è attualmente in pericolo.

Di recente, l'azienda ha annunciato una raccolta fondi di 1,5 milioni di euro grazie al fondo Ambition Amorçage Angels (F3A) del Programme d'investissements d'avenir (PIA) gestito per conto dello Stato dalla Bpifrance, e al sostegno di diversi business angels, tra i quali Denis Fayolle, cofondatore di TheFork, per sviluppare la sua piattaforma marketplace nel settore agricolo.

Per maggiori informazioni: www.farmitoo.com/it


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto