Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Advice&Consulting e' proiettata all'internazionalizzazione

Corso di formazione in frutticoltura in lingua russa

Advice&Consulting continua a mirare all'obiettivo di diffondere il know-how agronomico nei paesi CSI, per aiutare le aziende a crescere nelle competenze gestionali dei frutteti intensivi e per contribuire attivamente allo sviluppo del settore frutticolo in quei paesi.

E' quindi lieta di annunciare che il nuovo corso teorico-pratico di formazione agronomica avrà luogo dal 9 al 19 dicembre 2020 in Italia, presso la sede principale in provincia di Bologna.

Il corso, che sarà in lingua russa, è rivolto ad agronomi e imprenditori di aziende frutticole dei paesi CSI, sarà incentrato sul meleto e toccherà argomenti come la progettazione del frutteto intensivo, le principali malattie del melo (in particolare ticchiolatura e nectria), la gestione delle risorse idriche, le tecniche di potatura in base alle varietà, come selezionare le piantine di qualità, il corretto uso dell'atomizzatore, come raccogliere e conservare al meglio la frutta, e verrà dedicato anche un focus su fragoleto e ceraseto.

I partecipanti del primo corso in campo, durante la pratica con l'agronomo Advice&Consulting

A differenza dell'anno scorso, sarà svolta più pratica nei frutteti intensivi e sperimentali e meno teoria in aula: ad esempio, a grande richiesta, i partecipanti verranno formati per tarare bene l'atomizzatore e potranno eseguire anche dei test drive nei frutteti.

In questi ultimi mesi, è stato necessario cambiare strategia e studiare nuove modalità per la fruizione del servizio di consulenza agronomica, da sempre il plus di Advice&Consulting. Per continuare a essere costantemente a fianco delle aziende, hanno iniziato a offrire settimanalmente webinar tecnici tenuti dai loro agronomi specializzati, dove affrontano tematiche attuali per i frutticoltori, come la valutazione dei danni da freddo e il dirado chimico.

Il grande interesse e la partecipazione attiva riscontrati ai webinar, hanno confermato la fiducia delle aziende frutticole dei paesi CSI in Advice&Consulting e consentono pronostici molto ottimistici circa il riscontro al prossimo corso di formazione di dicembre.

Contatti:
Advice&Consulting 
Valentina Zuffa marketing manager
Tel.: +39 051 0285231
Tel.: +39 324 6960905
Web: www.advice-consulting.it