Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fevi Frutta: 'ora si inizia a fare sul serio'

Albicocche, pesche e nettarine sono i veri prodotti della ripartenza

"Dopo diverse settimane di confusione, nelle quali le vendite si sono concentrate sull'ortofrutta tradizionale, albicocche, pesche e nettarine sono i veri prodotti della ripartenza. E' tutta Italia a richiedere frutta estiva di alta qualità, e ora si inizia a fare sul serio. Infatti, a partire dalla prossima settimana, dopo aver commercializzato varietà precoci, entriamo a pieno ritmo con le forniture di drupacee sui mercati nazionali". A spiegarlo è Rocco Viggiano della FE.VI. Frutta, ingrosso ortofrutticolo con sede a Policoro (Matera).

"Non è solo il Settentrione a richiederci merce, ma anche molte destinazioni del Centro-Sud. Malgrado la produzione scarsa a causa delle gelate di fine marzo-inizio aprile, con i nostri oltre 30 ettari dedicati a drupacee, insieme alle superfici dei diversi conferitori, riusciremo a garantire quantità e continuità a tutti i nostri clienti. Già dalla prossima settimana, i volumi si faranno sempre più interessanti, arrivando così a spedire, al giorno, circa 35-40 pedane di albicocche e 50-60 di pesche".

"Ci troviamo davanti a un mercato equilibrato, con prezzi di vendita interessanti, proprio perché l'offerta è limitata. Per pesche e nettarine di calibro AA e A si hanno quotazioni anche di 2 €/kg, mentre per le albicocche più saporite si spuntano prezzi anche di 1,80 €/kg".

"E' nella sua fase conclusiva, invece, la campagna fragolicola, con gli ultimi giorni di commercializzazione per le Candonga Top Quality. Se le temperature dovessero rimanere fresche come in questi ultimi giorni, ci allungheremo con la raccolta al massimo fino al 5 giugno".

Contatti: 
FE.VI.FRUTTA S.R.L.
Via Bellini,10
75025 Policoro (MT)
Tel.: (+39) 0835/981256
Web:  fevifrutta.it