Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Boragen Inc. e Dole Fresh Fruit Company

Nuova partnership per studiare l’utilizzo del boro contro la Black Sigatoka

Boragen Inc., una piattaforma mondiale per lo sviluppo di soluzioni a base di boro, ha annunciato una collaborazione con la Dole Fresh Fruit Company, una sussidiaria della Dole Food Company, Inc. La Dole è impegnata nella ricerca di soluzioni innovative e più sostenibili contro la Black Sigatoka, una delle malattie più diffuse e dannose che colpisce le banane.

"Poiché la pressione per ridurre il carico chimico aumenta e il numero di prodotti disponibili per la protezione delle colture diminuisce, la necessità di alternative per controllare questa malattia è più importante che mai", ha dichiarato Patricio Gutiérrez, direttore Ricerca e Innovazione della Dole Fresh Fruit. "Non vediamo l'ora di collaborare con Boragen per sviluppare nuove soluzioni per proteggere questa coltivazione, che costituisce un alimento base per le famiglie e migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica del commercio delle banane".

La Black Sigatoka è causata dall'agente patogeno fungino Mycosphaerella fijiensis, una delle malattie più distruttive per le cultivar più diffuse di banane, che ha sviluppato una resistenza a numerosi fungicidi attuali. Se non trattata, un'intera piantagione può andare persa in poche settimane. Essendo un alimento economicamente importante e di base in molti Paesi, gli effetti della malattia sulle banane e sui banani rappresentano perdite significative per la produzione.

"Dobbiamo trovare soluzioni nuove e innovative per gestire un fungo che è attualmente difficile da controllare", ha dichiarato Tony Liu, Responsabile scientifico e cofondatore di Boragen. "Siamo entusiasti di lavorare con il team di Dole per identificare soluzioni a base di boro, al fine di ridurre l'impatto di questa malattia fungina sulle banane".

Il boro, un elemento naturale presente nell'ambiente e un micronutriente essenziale per le piante, solo di recente ha ricevuto la giusta attenzione da parte del settore scientifico, con scoperte rivoluzionarie nel settore dell'industria farmaceutica. Queste conferme scientifiche dimostrano il vasto potenziale della chimica del boro, compresi i nuovi utilizzi in agricoltura.

Per sfruttare questo potenziale, Boragen sta facendo leva sull'esperienza del suo team e sulle soluzioni a base di boro, per sviluppare nuovi composti agrochimici con una potente attività fungicida ad ampio spettro, utilizzati attraverso nuovi meccanismi d’azione (MoA). Il catalogo per la protezione delle colture della Boragen contiene composti che hanno MOA multi-sito per contrastare la resistenza, e richiedono meno ingredienti attivi rispetto agli attuali prodotti multi-sito commerciali, che sono sottoposti a revisione e controllo in diverse regioni. L'obiettivo di Boragen è fornire strumenti nuovi e più sostenibili agli agricoltori per combattere le attuali problematiche di resistenza in agricoltura, riducendo al contempo l’impatto globale dei pesticidi sull'ambiente.

Per maggiori informazioni:
Kristi Lee-John
Tel: +1 (919) 270-8054
Email: klee@crossroadsb2b.com
www.boragenbio.com 

Data di pubblicazione: