L'orto di Eleonora: 'Corallo ed Eleonora i prodotti di punta'

Ottimo esordio per meloni e angurie

La campagna estiva de L'orto di Eleonora è partita con almeno 10 giorni di anticipo e i primi feedback sono del tutto positivi. "Abbiamo iniziato da oltre 2 settimane con il prodotto sotto serra. La richiesta è tanta e i prezzi sembrano essere più stabili dello scorso anno. Con le riaperture post-pandemia, abbiamo notato una crescita degli ordinativi, con consumi che si sono redistribuiti in tutte le regioni". A spiegarlo è Salvatore Lotta, direttore commerciale dell'O.P. Agricola Campidanese.

"I prodotti di punta sono Eleonora, l'anguria nera senza semi, e il melone Corallo, ai quali si aggiungono le mini angurie e il classico melone retato. Il catalogo commerciale si arricchirà già dai primi giorni di giugno, quando farà ingresso sui mercati l'anguria Gavina e, pochi giorni più tardi, anche il melone Majores, un prodotto che si contraddistingue per la croccantezza e shelf-life fino a 20 giorni".

"L'andamento climatico caldo sembra ci stia sostenendo, non soltanto dal punto di vista produttivo, con una crescita ottimale delle produzioni e un anticipo su tutte le colture, ma anche da quello commerciale, in quanto i consumatori sembrano gradire queste primizie, acquistandole anche a prezzi sopra la media (2 euro)"

"Forniamo per il 90% la GDO nazionale e, dalla prossima settimana, non appena i volumi disponibili aumenteranno, partiremo anche con le spedizioni all'estero, specie verso Svizzera e Paesi Bassi. Siamo alle battute iniziali di una campagna che termina, solitamente, a settembre inoltrato. Questi primi giorni di commercializzazione ci fanno ben sperare, ma occorre capire quale sarà il trend nelle prossime settimane, considerato che il potere d'acquisto degli Italiani, dopo il dramma sanitario, si è ridotto notevolmente e che questi prodotti estivi potrebbero quindi non essere acquistati da una parte dei consumatori, generando così una flessione importante delle quotazioni".

Contatti:
Agricola Campidanese
Via Doria, 5
09098 Terralba (OR)
Tel.: (+39) 0783 022959
Email: info@agricolacampidanese.it
Web: lortodieleonora.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto