Funghi esotici in vendita anche nei distributori automatici

In questo periodo, il motto del settore tedesco dell’ortofrutta è "la necessità aguzza l'ingegno". In molti posti, le persone stanno cercando di compensare le perdite causate dal Coronavirus. Alcune persone stanno implementando piani a cui pensavano da un po’ di tempo. Mathias Kroll, ad esempio, ha acquistato un distributore automatico per i suoi funghi: "E' un progetto a cui pensavo già da un po', e la pandemia mi ha spinto a realizzarlo".

L'idea l'aveva avuta da un produttore di un paese vicino, e ne era rimasto molto colpito. Tuttavia, a causa delle attuali restrizioni, l'acquisto non è stato così semplice. "Per mettere in funzione il sistema e renderlo subito operativo, ho deciso di acquistare una macchina usata da un fornitore olandese. Ora si trova nel sito di produzione. Finora l'offerta è stata molto apprezzata".

La macchina viene utilizzata da tutti: "In questo periodo, alcuni consumatori hanno paura di recarsi al mercato settimanale, e quindi preferiscono il distributore automatico. Ma la posizione è strategica, indipendentemente dal virus: per gli anziani del mio quartiere, il mercato settimanale è spesso troppo lontano, ma ora devono solo arrivare fino al distributore automatico".

Non appena Offenbach tornerà alla normalità, averlo posizionato sulla strada principale dovrebbe costituire un vantaggio: "Durante l'ora di punta, molte persone passano davanti ai distributori automatici, e potranno fermarsi anche per acquistare i funghi".

Oltre ai funghi, i distributori automatici vendono anche altri prodotti provenienti dai fornitori locali, come un caseificio di Offenbach. Questo ha suggerito un'idea a Kroll: "Quando la crisi del Coronavirus sarà terminata, vorrei organizzare una sorta di mercato settimanale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, insieme ad altri produttori della zona di Francoforte e Offenbach. A tal fine, vorrei installare vari distributori con prodotti ortofrutticoli in una posizione fissa, accessibili ovunque, anche per le persone che normalmente non hanno tempo di recarsi presso un mercato settimanale".

Per maggiori informazioni:
Mathias Kroll
Edelpilzzucht Kroll
Bieberer Straße 269
63071 Offenbach am Main
+49 176 32765969
www.krolls-edelpilze.de
edelpilze-kroll@web.de  
Facebook


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto