Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il meeting europeo del castagno rinviato al 2021

Date le circostanze eccezionali causate dalla crisi economica e sanitaria di Covid-19, la rete europea del castagno, Eurocastanea, e l'Unione interprofessionale del castagno nel sud ovest della Francia hanno deciso di rinviare l'incontro europeo da settembre 2020 a settembre 2021.
 
Per mantenere una connessione tra gli attori del settore, Eurocastanea ha deciso di:
■ organizzare un webinar con operatori commerciali e rappresentanti dei produttori l'8 ottobre 2020 per discutere del raccolto e delle prospettive di mercato per la stagione 2020/21;
■ se le condizioni sanitarie lo consentiranno, organizzare un seminario a Bordeaux il 2 e 3 dicembre durante la fiera Vinitech / Sifel su uno o più temi tecnici.
 
E' stato anche deciso che nel 2022 il meeting europeo sul castagno si svolgerà in Italia e nel 2023 sarà organizzato per la prima volta in Austria.

La produzione europea di castagne raggiunge oltre 150.000 tonnellate. Diverse migliaia di produttori sostengono le regioni montane in declino economico e sociale grazie a un prodotto sano e naturale.

Data di pubblicazione: