I produttori di Landgard si focalizzano su ulteriori piantagioni

La mela club Evelina vede una maggiore espansione nella Germania occidentale

In futuro, le migliori aziende frutticole della Renania (Germania) si concentreranno sulla varietà di mela club Evelina. Qualche giorno fa la cooperativa di produttori Landgard, insieme all'azienda frutticola Sonntag di Wachtberg, ha piantato circa 5.000 alberi biennali della varietà derivata da Pinova, commercializzata a marchio registrato "Evelina".

L'anno prossimo, a Obsthof Sonntag, seguiranno altri 2.500 alberi di Evelina. Con circa 40 ettari di pomacee e 10 ettari di piccoli frutti, è una delle principali aziende frutticole della zona di Meckenheim. "Matthias Sonntag è uno dei dieci principali coltivatori di Landgard che hanno piantato un totale di 18 ettari della varietà Evelina in Renania, dalla primavera 2019", afferma Thomas Schlich, amministratore delegato di Landgard Obst & Gemüse.

"Grazie all'accordo di cooperazione con Evelina Deutschland, Landgard amplierà continuamente la commercializzazione delle mele Evelina nella Germania occidentale. Nei prossimi anni vogliamo espandere la produzione insieme ai nostri produttori ad almeno 75 ettari, piantando più mele".

Il produttore di Landgard Matthias Sonntag (a sinistra) e Thomas Schlich, amministratore delegato Landgard Obst & Gemüse ©Landgard/Lina Nikelowski

Poiché la nuova varietà di mela deriva dalla nota Pinova, i produttori conoscono già bene le particolari esigenze e le caratteristiche degli alberi di Evelina e possono attingere per lo più a molti anni di esperienza diretta. "Gli alberi crescono tra i 2,40 e i 3,40 metri di altezza e, grazie alla loro fioritura tardiva, sono meno sensibili alle gelate notturne, come quelle che si sono verificate in gran parte della Germania la scorsa settimana", spiega il coltivatore di Landgard Matthias Sonntag.

Elevate qualità e shelf life
"La colorazione dei frutti è meno influenzata dalle reti antigrandine. Inoltre, le mele hanno una polpa croccante e un particolare sapore dolce e fresco. Grazie alle elevate qualità e shelf life, i frutti possono essere commercializzati fino a primavera. A partire dalla stagione 2022/23, quindi, la campagna delle mele nazionali per i produttori della Landgard in Renania verrà prolungata".


Dettaglio della nuova piantagione di pomacee ©Landgard/Lina Nikelowski

La vendita delle mele è supportata da Evelina Deutschland LLC attraverso un'ampia attività di marketing e pubblicità (social media, video, tv). L'obiettivo è quello di entusiasmare i giovani consumatori ed esaltare, in particolare, il suo aroma. Fedele al motto "Evelina, surprisingly apple!".

Per maggiori informazioni
www.landgard.de
www.evelina-apfel.de 
www.obsthof-sonntag.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto