Durante l'evento online Foodie's Carnival

JD vende 27mila ton di prodotti freschi in una settimana

Durante il suo evento di commercio online Foodie's Carnival, il gigante dell'e-commerce JD ha registrato la vendita di 27mila ton di prodotti freschi. Tra queste, 4.531 ton corrispondevano ad alimenti freschi d'importazione.

L'evento online è andato avanti per una settimana e ha riunito oltre 6mila marchi globali per la vendita di 1 milione di prodotti freschi stagionali. La piattaforma JD Fresh ha registrato anche un incremento del 168% nel numero di nuovi utenti, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Durante l'evento, i primi tre prodotti in termini di volumi commercializzati sono stati gamberetti, carne bovina e gelato, mentre in 10 categorie le vendite hanno mostrato un aumento anno su anno del 200%.

Durante la promozione sono stati venduti oltre 10 milioni di uova, 17 milioni di gamberi e 100 ton di frutta d'importazione. Durian, litchi e mirtilli sono stati i prodotti freschi più venduti tra gli under 25, che si sono dimostrati attenti alla qualità e non sensibili al prezzo. Sono state organizzate promozioni speciali per la frutta neozelandese e del Sudest asiatico, come anche per i frutti di mare norvegesi. La promozione ha registrato oltre 3,3 milioni di ordinativi di prodotti venduti attraverso l'iniziativa National Fresh Produce Green Channel di JD, allo scopo di aiutare gli agricoltori cinesi.

Fonte: insideretail.asia


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto