Il commento di Dave Sijogo (Mission Produce Europe)

Per quest'estate prevista abbondanza di avocado

C'è ancora richiesta di avocado, frutto che sembra non essere stato interessato dalla crisi del Covid-19. "I supermercati stanno sperimentando una crescita. I punti vendita devono fornire ai clienti prodotti a sufficienza e una maggiore distribuzione assicura che prodotti come gli avocado continuino a essere disponibili sugli scaffali". A sostenerlo è David Sijogo (foto a lato), direttore vendite della società olandese Mission Produce Europa.

"Negli ultimi mesi ci sono stati dei ritardi, dovuti alle misure governative adottate da Perù, Sudafrica e Kenya. Nonostante ciò per questa estate sono previsti grandi volumi, che arriveranno da Perù, Kenya e Colombia. In tutta Europa, i ristoranti e le caffetterie sono in fase di graduale riapertura. Si prevede anche che i grossisti interessati dalla crisi riusciranno, lentamente, ad assorbire alcuni di questi quantitativi".

"Inoltre, il numero di persone che viaggeranno quest'estate dovrebbe risultare inferiore. Di conseguenza, è realistico pensare che si opterà per vacanze nei confini nazionali. Pertanto la spesa per alimenti freschi e sani sarà maggiore – conclude Sijogo – e ciò a prescindere dal fatto che vengano consumati a casa o in un ambiente controllato, come quello di un ristorante o di una caffetteria".

Per maggiori informazioni
Dave Sijogo
Mission Produce Europe
6548 Hazeldonk
4836 LD, Breda - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 850 662 808 
Email: MPEsales@missionproduce.com    
Web: www.missionproduce.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto