C'è ancora richiesta di avocado, frutto che sembra non essere stato interessato dalla crisi del Covid-19. "I supermercati stanno sperimentando una crescita. I punti vendita devono fornire ai clienti prodotti a sufficienza e una maggiore distribuzione assicura che prodotti come gli avocado continuino a essere disponibili sugli scaffali". A sostenerlo è David Sijogo (foto a lato), direttore vendite della società olandese Mission Produce Europa.
"Negli ultimi mesi ci sono stati dei ritardi, dovuti alle misure governative adottate da Perù, Sudafrica e Kenya. Nonostante ciò per questa estate sono previsti grandi volumi, che arriveranno da Perù, Kenya e Colombia. In tutta Europa, i ristoranti e le caffetterie sono in fase di graduale riapertura. Si prevede anche che i grossisti interessati dalla crisi riusciranno, lentamente, ad assorbire alcuni di questi quantitativi".
"Inoltre, il numero di persone che viaggeranno quest'estate dovrebbe risultare inferiore. Di conseguenza, è realistico pensare che si opterà per vacanze nei confini nazionali. Pertanto la spesa per alimenti freschi e sani sarà maggiore – conclude Sijogo – e ciò a prescindere dal fatto che vengano consumati a casa o in un ambiente controllato, come quello di un ristorante o di una caffetteria".
Per maggiori informazioni
Dave Sijogo
Mission Produce Europe
6548 Hazeldonk
4836 LD, Breda - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 850 662 808
Email: MPEsales@missionproduce.com
Web: www.missionproduce.com