Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Dave Sijogo (Mission Produce Europe)

Per quest'estate prevista abbondanza di avocado

C'è ancora richiesta di avocado, frutto che sembra non essere stato interessato dalla crisi del Covid-19. "I supermercati stanno sperimentando una crescita. I punti vendita devono fornire ai clienti prodotti a sufficienza e una maggiore distribuzione assicura che prodotti come gli avocado continuino a essere disponibili sugli scaffali". A sostenerlo è David Sijogo (foto a lato), direttore vendite della società olandese Mission Produce Europa.

"Negli ultimi mesi ci sono stati dei ritardi, dovuti alle misure governative adottate da Perù, Sudafrica e Kenya. Nonostante ciò per questa estate sono previsti grandi volumi, che arriveranno da Perù, Kenya e Colombia. In tutta Europa, i ristoranti e le caffetterie sono in fase di graduale riapertura. Si prevede anche che i grossisti interessati dalla crisi riusciranno, lentamente, ad assorbire alcuni di questi quantitativi".

"Inoltre, il numero di persone che viaggeranno quest'estate dovrebbe risultare inferiore. Di conseguenza, è realistico pensare che si opterà per vacanze nei confini nazionali. Pertanto la spesa per alimenti freschi e sani sarà maggiore – conclude Sijogo – e ciò a prescindere dal fatto che vengano consumati a casa o in un ambiente controllato, come quello di un ristorante o di una caffetteria".

Per maggiori informazioni
Dave Sijogo
Mission Produce Europe
6548 Hazeldonk
4836 LD, Breda - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 850 662 808 
Email: [email protected]    
Web: www.missionproduce.com