Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Tiburon, il pomodoro allungato che dice addio al marciume apicale

Nei banchi dell'ortofrutta dei mercati e supermercati di tutta Italia la tipologia di pomodoro allungato trova sempre spazio. Una domanda costante richiede una varietà costante, capace di garantire elevate rese produttive e adattarsi alle diverse condizioni climatiche. Da qualche anno, la ditta sementiera Meridiem Seeds sta rendendo entusiasti i suoi clienti con la varietà Tiburon. 

Tiburon è un ibrido indeterminato nella tipologia plum allungato, adatto per raccolte a verde invaiato a frutto singolo oppure rosso a grappolo. Il grappolo è uniforme, con un rachide turgido di colore verde dotato di sepali molto appariscenti. La pianta è vigorosa, con internodi raccorciati ma aperta, sana, adattabile a raccolte primaverili-estive e autunno-invernali. 

La varietà possiede un'ottima allegagione, anche in condizioni di stress termico, tale da garantire livelli produttivi molto elevati in qualsiasi situazione climatica. I frutti pieni e uniformi (150-180 grammi) dal verde brillante virano ad un rosso acceso, per un sapore unico, dimostrato anche dall'elevato grado Brix. La peculiarità di Tiburon è senza dubbio la sua incredibile tolleranza al marciume apicale. 

HR: ToMV, Fol 0-1
IR: TYLC, TSWV, N

"Tiburon è una varietà vigorosa che non necessita di essere innestata – spiega Uccio Buscema, responsabile tecnico commerciale Sicilia e Calabria – I frutti hanno un viraggio lento, caratteristica che li rende esteticamente più apprezzabili. Grazie alla sua versatilità e all'adattabilità alle temperature elevate, la varietà viene coltivata in tutta Italia, con ottimi risultati". 


 
"Tiburon viene apprezzato lungo tutta la filiera – continua Uccio – La produttività elevata, l'omogeneità dei frutti e la tolleranza al marciume apicale sono le caratteristiche più amate dagli agricoltori, specialmente per chi coltiva in piena estate. La grande tenuta in post raccolta appaga i bisogni della distribuzione, offrendo un prodotto sempre fresco e sano. Infine, il bel colore e l'ottimo sapore conquistano il consumatore finale, che non può far mancare alla sua tavola il classico insalataro". 

Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl
Sede Legale: Via G. Marconi, 126 – Casalecchio di Reno (BO)
Sede Operativa: Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
Tel.: (+39) 051 833555
Fax: (+39) 051 839333
Web: www.meridiemseeds.it 

Uccio Buscema
Responsabile Tecnico Commerciale Sicilia e Calabria
Email: ucciobuscema@meridiemseeds.it
Cell.: (+39) 334 9860647


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto