Una soluzione che allunga del 45 per cento la durata di conservazione dei meloni

Hazel Technologies Inc., una società tecnologica finanziata dall'USDA (Dipartimento statunitense all'agricoltura) che fornisce nuove soluzioni tecnologiche per prolungare la shelf-life dei prodotti ortofrutticoli, aumentare le vendite e combattere gli sprechi alimentari, ha annunciato di aver stretto una partnership con la Grower Alliance, uno dei maggiori importatori di meloni dal Messico negli Stati Uniti, con sede a Rio Rico, Arizona.

La partnership si concentrerà sull'uso della tecnologia d’imballaggio Hazel ™ for Melon, finanziata dall'USDA, che riduce il tasso di respirazione dei meloni dopo la raccolta, allungando la durata di conservazione dei frutti. La tecnologia è progettata per la catena di fornitura del melone fresco: durante il processo di confezionamento,, viene posizionata in ogni cassa una singola bustina Hazel™ che protegge la qualità del melone durante il trasporto dall'azienda agli scaffali della vendita al dettaglio e, infine, al consumatore finale.

"Attraverso i nostri approfonditi test, abbiamo scoperto che la tecnologia Hazel™ per i meloni ha prodotto una shelf life più lunga del 45% per i nostri meloni Honeydew, e un'esperienza alimentare notevolmente migliore, fino a 21 giorni dopo la raccolta", ha dichiarato Luis Caballero, uno dei membri delegati della Grower Alliance.

Caballero e Jorge Quintero Jr. hanno avviato la Grower Alliance nel 2007, insieme a Jorge Quintero Sr. L'azienda è cresciuta fino a rifornire oltre 100 rivenditori e distributori, ed è uno dei maggiori importatori di meloni Honeydew messicani negli Stati Uniti.

"Quella del melone è stata una delle prime colture in cui abbiamo visto un enorme potenziale per l'applicazione delle soluzioni Hazel, e rappresenta ancora uno dei segmenti di maggiore interesse, per noi", ha dichiarato Aidan Mouat, amministratore delegato della Hazel Technologies, Inc. "Siamo entusiasti di continuare questa collaborazione con Jorge Jr., Jorge Sr. Luis e il team della Grower Alliance e li supportiamo nella fornitura di meloni di altissima qualità, a rivenditori e consumatori".

Nate nel 2015, le soluzioni Hazel Tech® ruotano attorno al rilascio controllato di vapore attivo, che migliora la durata di conservazione dei prodotti freschi, attraverso i materiali d’imballaggio. Le bustine Hazel™ vengono collocate nelle confezioni di prodotti sfusi subito dopo il periodo della raccolta, prolungando fino a tre volte la durata di conservazione, rallentando l'invecchiamento degli ortofrutticoli e prevenendone il decadimento. Le tecnologie Hazel®, in attesa di brevetto, sono state testate da molti dei migliori programmi di ricerca accademica del Paese, tra cui UC Davis, Cornell University e Oregon State University.

Per maggiori informazioni
Jaime Kedrowski
Hazel Technologies Inc.
Tel.: +1 331 431 8037
Email: jaime@hazeltechnologiesinc.com
Web: www.hazeltechnologies.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto