Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Laurent La Morella, di Lorre

Da quando i mercati belgi sono chiusi, si vendono piu' imballaggi di piccole dimensioni

"Attualmente, il mercato del dattero Mejoul è molto stabile in termini di fornitura. Sudafrica e Namibia sono in produzione. I datteri mostrando dimensioni un po' più piccole del solito. Nelle ultime settimane, la domanda di datteri è aumentata a causa del Ramadan. Tuttavia, questo incremento ha avuto vita breve rispetto all'anno scorso. I prezzi sono invece in linea con quelli del 2019". A spiegarlo è Laurent La Morella, del grossista belga Lorre. Oltre al nuovo raccolto, sono disponibili anche i datteri Medjoul della stagione scorsa. Questi sono originari di Israele, USA e Messico.


Laurent La Morella

I mercati belgi sono stati chiusi a causa dell'epidemia di Covid-19. Da quel momento, Laurent ha venduto più imballaggi di datteri di piccole dimensioni. "I venditori del mercato acquistano prevalentemente scatole da 5 kg, mentre i rivenditori e i proprietari di negozi più piccoli preferiscono confezioni più piccole. Inoltre, le misure igieniche contribuiscono alla tendenza d'acquisto di prodotti confezionati, al posto di quelli sfusi".

"Inoltre, la crisi ci ha causato problemi di fornitura per circa quattro settimane. Quando la Cina è andata in lockdown totale, molti container sono rimasti fermi nei porti cinesi. Ciò ha creato una carenza di container nel resto del mondo. I datteri imballati hanno sperimentato un ritardo, anche perché i magazzini sono stati chiusi per un lasso di tempo. Da allora, la situazione si è normalizzata. In ogni caso dovremo aspettare e vedere come si comporterà questo virus in alcuni paesi. Tali paesi sono quelli che sono in produzione o che ci stanno per entrare. Se l'epidemia dovesse nuovamente prendere vigore - conclude Laurent - c'è una buona possibilità che questi paesi vadano di nuovo in lockdown".

Per maggiori informazioni:
Laurent La Morella
Lorre
Mag, 39-40, 112-154 Werkhuizenkaai
1000, Brussels, Belgium
Tel: +32 (0) 479 977 328
Email: info@lorrenv.com     
Web: www.bingonuts.be

Data di pubblicazione: