Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I profitti? Stanno nella vendita diretta

Ogni crisi ha un lato positivo: il parere dei produttori di asparagi tedeschi

Per i coltivatori di asparagi tedeschi, la crisi Covid-19 sembra avere un lato positivo. Un commerciante ha dichiarato: "Quest'anno i produttori stanno finalmente guadagnando un po' di più. E ciò sta avvenendo  proprio grazie al Coronavirus".

Le vendite dirette sono aumentate notevolmente dal momento che i consumatori scelgono sempre di più i prodotti locali. Dalla settimana scorsa, i prezzi all'origine degli asparagi hanno mostrato un nuovo aumento e quest'ortaggio è venduto fino a 10 euro/kg.

"Analogamente, nei mercati all'ingrosso della Germania i prodotti predominanti sono quelli olandesi. Le merci importate vengono vendute a circa 4,50 euro/kg, mentre tradizionalmente il prezzo del prodotto tedesco è più alto di 1 euro (5,50 euro rilevato venerdì scorso al mercato all'ingrosso di Düsseldorf). Con questa differenza di quotazione è chiaro che i produttori preferiscono la vendita diretta".

Offerta e domanda sono ben in equilibrio al momento. Nessuno sembra avere grandi problemi in questa stagione. "In passato abbiamo avuto alcune annate difficili per gli asparagi e anche quest'anno a causa del Coronavirus le previsioni non erano certo rosee. Fortunatamente, la situazione si è rivelata ben diversa e tutti stanno guadagnando bene dalla vendita dei loro asparagi".

Data di pubblicazione: