Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le patate novelle arrivano sugli scaffali dei supermercati spagnoli

L'azienda spagnola Patatas Meléndez, con sede a Valladolid, importante player nel settore delle patate fresche, ha lanciato la sua nuova campagna nazionale. Sono già disponibili le patate novelle attraverso l'intera rete di distribuzione al dettaglio (supermercati e un proprio negozio online).

Finora, la resa del 2020 è stata buona in parte grazie alle piogge di aprile che, nonostante ne abbiano ritardato la raccolta, hanno anche portato a un aumento della produzione e a un miglioramento della qualità. Le patate novelle di aprile e maggio sono state fornite dalle regioni di Murcia e Andalusia. Da luglio e fino a ottobre, ci sarà la raccolta delle patate novelle in Castiglia e León, la regione autonoma dove ha sede la Patatas Meléndez.

Ricerca & Sviluppo unita a innovazione e sostenibilità
L'attenzione di Patatas Meléndez è sulla qualità e, per raggiungerla, ha un programma agricolo in cui il rapporto professionale con i produttori è l'aspetto più importante. I costanti progressi in R&D e innovazione hanno permesso lo sviluppo di due colture di patate, nel sud della Spagna, che consentono di avere tuberi spagnoli ogni anno, nel mese di febbraio. "E' un chiaro impegno nello sviluppo delle patate in Spagna e dei nostri produttori, un comparto in cui l'azienda continua a fare progressi".

La Patatas Meléndez seleziona le varietà adatte ai principali usi culinari: da friggere, da bollire o da guarnizione. Agria, Soprano, Colomba, Sunita o Jazzy sono le cultivar che si adattano meglio ai gusti dei consumatori. Queste varietà vengono messe a disposizione dei produttori e, grazie al rigoroso lavoro, l'azienda riesce a ottenere le migliori patate sul mercato spagnolo.Garanzie e precauzioni contro il Covid-19
La raccolta e la distribuzione di patate novelle della Patatas Meléndez viene effettuata nel rispetto di tutte le misure di sicurezza contro il Covid-19.

Da quando è iniziata questa crisi sanitaria, dipendenti, partner, spedizionieri e altri dipendenti dell'azienda hanno preso ulteriori precauzioni. Mantenere le distanze di sicurezza e l'uso dei dispositivi di protezione, mascherine e guanti, è diventato normale, e l'intera catena del valore è stata adattata alla nuova situazione. La sicurezza viene prima di tutto.

Javier Meléndez, amministratore delegato di Patatas Meléndez, afferma che "investire nelle patate novelle nazionali è una scommessa che l'azienda ha fatto per i propri coltivatori, i propri campi e i propri prodotti. La patata è un alimento naturale, fresco e di stagione per i consumatori spagnoli. A causa dell'aumento della domanda dopo il lockdown, le stiamo rendendo disponibili in tutta la Spagna, sia attraverso i supermercati che tramite il nostro negozio online".

Per maggiori informazioni
Patatas Meléndez
Tel.: +34 983 812 920
Email: melendez@patatasmelendez.com
Web: www.patatasmelendez.com

Data di pubblicazione: