Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lidl Italia lancia il Next Level Burger

Funghi e non solo per un burger 100 per cento vegetale

Sembra carne, ma non lo è: è 100% vegetale, realizzato con funghi champignon, proteine di piselli, proteine di frumento e soia. Stiamo parlando del Next Level Burger, disponibile da ieri, 18 maggio 2020, in tutti gli oltre 650 punti vendita Lidl in Italia.

Il prodotto ricorda nel gusto e nel colore la carne, pur essendo vegano con certificazione V-label. I nuovissimi medaglioni vegetali saranno esposti nel banco frigo accanto alla carne, per dare ai clienti la possibilità di sceglierli come alternativa al classico burger.

Una scelta sostenibile
Il Next Level Burger di Lidl è rispettoso dell'ambiente e completamente sostenibile. Nell'arco del suo intero ciclo produttivo, infatti, rilascia il 91% di emissioni in meno rispetto a un normale burger di carne e il restante 9% viene completamente compensato. La CO2 può essere compensata attraverso, per esempio, l'investimento in energie rinnovabili o progetti per una migliore gestione dei rifiuti. 

Sostenibilità anche nella confezione
Il prodotto si trova in un vassoio di cartone, rivestito con un film trasparente, che può essere separato dal contenitore per una corretta differenziazione dei rifiuti.

Per un peso totale di 227 grammi, il Next Level Burger di Lidl verrà venduto al prezzo di 3,49 euro.