Stringhetto Fabrizio Srl

Riaprono i negozi monomarca, con tante idee per l'estate

La ripartenza del canale retail, dopo tre mesi di stop, arriva anche presso la Stringhetto, che ha deciso di riaprire uno dei suoi tre store monomarca in accordo con i propri dipendenti e in ottemperanza alle disposizioni suggerite per l'emergenza Coronavirus. I primi di giugno ripartirà anche uno dei due negozi di Venezia, in zona Cannaregio.

L'azienda nasce nel 1983 a Legnago, in provincia di Verona: inizialmente era specializzata nel commercio di frutta e verdura all'ingrosso e al dettaglio. La svolta arriva nel 2013 con il secondogenito della famiglia, Stefano il quale, appena diciottenne, inizia a sperimentare da autodidatta la creazione di una confettura diversa dalle solite esistenti in commercio. Di lì a poco, con l'acquisizione dell'azienda agricola, iniziano le prime produzioni che chiudono la filiera con la coltivazione di more, fichi, mele e pere cotogne e zucche.

"Siamo nella fase di ripartenza, dopo mesi di stop delle attività commerciali al dettaglio. Per adesso, tra i punti vendita monomarca riapriamo lo store di Bologna. Siamo a Piazza Maggiore/Angolo Via Orefici e, anche se la pandemia ci ha abituati a stare a casa, incontrare i nostri clienti - sebbene a debita distanza - è stata una festa. Pian piano, con la riapertura di tutte le attività commerciali, stiamo tornando alla normalità. I nostri clienti più affezionati avevano fatto scorta tramite il nostro shop online, ma il contatto di persona costituisce per noi un valore aggiunto". E' quanto dichiara a FreshPlaza Stefania Carniel, responsabile comunicazione della veronese Stringhetto Fabrizio Srl.

Da decenni, l'azienda si impegna a diffondere i suoi prodotti attraverso fiere di settore ed eventi dove è possibile la vendita diretta, privilegiando così un rapporto diretto con la clientela. Questo canale si è rivelato così vincente, da indurre l'azienda a intraprendere anche l'avventura dei negozi monomarca: prima le due aperture veneziane e, successivamente, Bologna.

"Per noi è stata una grande soddisfazione – dice Stefano Stringhetto, titolare dell'azienda famigliare - aver aperto il negozio monomarca nel salotto della città di Bologna, in uno degli angoli più prestigiosi della città. Siamo molto felici che i bolognesi ci abbiano accolto con grande affetto ed entusiasmo. Di fatto, Bologna l'abbiamo frequentata grazie al Cioccoshow per più di 10 anni e quindi abbiamo avuto modo di farci conoscere nel tempo. Il giorno dell'inaugurazione è stato come realizzare un sogno ad occhi aperti. Il monomarca ci permette di entrare in diretto contatto con i nostri clienti che dimostrano di apprezzare i nostri prodotti rigorosamente artigianali, veramente differenti rispetto ad altri". 

Il format dei negozi prevede un'offerta variegata, arricchita da referenze originali lavorate nei laboratori di trasformazione aziendali.
Nello specifico, si tratta di preparati di frutta disponibili in 40 gusti; 16 tipologie di creme spalmabili; cioccolato sfuso tra cremini, tartufi, frutta candita e gift box, con un assortimento di referenze varie.

La novità per l'estate, che l'azienda ha presentato in questi giorni, è un delizioso yogurt gelato che il marchio propone abbinato alla frutta fresca o alle composte della linea Tuttafrutta.

Considerata la particolare situazione dovuta al Covid-19, i clienti possono acquistare lo yogurt-gelato a porzione oppure in vaschetta, da gustare direttamente a casa. Ottimo in abbinamento alla frutta fresca oppure ai preparati di frutta o alle creme al cioccolato.

Le confetture della linea TuttaFrutta sono molto apprezzate soprattutto nei gusti classici di fragola, albicocca, arancia e frutti di bosco. Alcune di queste, come le confetture di more e di fichi, sono ottenute da frutti coltivati nell'azienda agricola di famiglia. La linea si arricchisce anche di confetture mixate nei gusti: fichi, zenzero e ananas; zenzero, mela e cannella o la tropicale con arancia, mango, ananas, lime e kiwi; oltre ad arancia e carota, pera e noce, tutte disponibili nel formato da 240 grammi.

"Per noi il canale retail – conclude l'imprenditore - è importantissimo, perché ci dà la possibilità di incontrare direttamente i nostri clienti, conoscere i loro gusti e ascoltare cosa hanno da dire sui nostri prodotti. Un privilegio al quale difficilmente rinunceremo, anche perché siamo cresciuti tanto, partecipando alle fiere più importanti del food, e facendo tesoro del contatto umano".

Contatti:
Stringhetto Fabrizio Srl
Via Lungadige Scrami, 4
Legnago, (VR) - Italy
Tel.: (+39) 0442 20833
Cell.: (+39) 348 2111352
Email: info@stringhetto.com
Web: www.stringhetto.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto