Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Watermelon Wedger taglia i frutti senza una lama mobile

Le angurie di grande calibro diventano un prodotto pratico

L'anguria è un frutto di grandi dimensioni e di peso ragguardevole. E' per questo che sempre più rivenditori scelgono di offrire questo frutto tagliato in sezioni invece che intero. Si tratta di un frutto popolare per via del suo sapore, del suo colore rosso e del suo aspetto rinfrescante. Inoltre, l'anguria contiene molto ferro, fibre, potassio, vitamina C, licopene e beta-carotene. Quest'ultimo, in particolare, protegge le cellule dell'organismo da fattori dannosi.

Lame specifiche per il taglio della frutta per una shelf life più lunga. E' questo che offre la Watermelon Wedger, un macchinario da taglio dell'azienda olandese ZTI. Il proprietario Hans Keijzer spiega: "La cosa che salta all'occhio è la forma speciale delle lame. Una shelf life lunga è un fattore molto importante quando si lavora la frutta. Le nostre macchine gestiscono sempre i prodotti con la massima cura, i quali vengono tagliati con lame mobili. La Watermelon Wedger fa eccezione. Infatti non taglia il prodotto con una lama mobile, ma la lama d'acciaio del punzone è affilata seguendo una forma a spicchio. Quindi, sebbene ci sia comunque un movimento di taglio, la lama fende la polpa croccante del frutto senza danneggiarla".

Con una capacità di taglio di dodici angurie al minuto, questa soluzione rende possibile trasformare grandi quantità con un macchinario compatto. La Watermelon Wedger taglia il frutto a metà, in quarti o in sei spicchi con un movimento rapido.

Sono molto richiesti anche i cubetti di anguria (o l'anguria a dadini). Attualmente ZTI sta finalizzando una macchina anche per questo: il macchinario tratta con cura il frutto durante la trasformazione e ciò risulta in un prodotto finale dall'aspetto attraente. Permette, inoltre, una perdita di succo notevolmente inferiore durante il taglio e al momento dell'esposizione per la vendita.

Per maggiori informazioni
Hans Keijzer
ZTI Smart Machines
Email: info@zti.nl
Web: www.zti.nl

Data di pubblicazione: