Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di produttori americani sulle soluzioni Ellips/Elisam

Valorizzare il settore cipolle aumentando la produzione, riducendo i costi e migliorando la qualita'

Mentre stiamo attraversando un periodo senza precedenti, la Elisam (attraverso la tecnologia di calibratura e selezione delle cipolle della Ellips) continua ad ampliare il portfolio clienti rafforzando il valore del settore delle cipolle nordamericane.

Walla Walla River Packing, Madison-Cox e Obendorf Farms hanno tutte installato, per la stagione 2019/20, le selezionatrici di cipolle Elisam, con l'obiettivo finale di migliorare il servizio offerto ai propri clienti. Terminata la stagione di confezionamento, ora valutano in che modo i loro investimenti hanno contribuito a migliorare le prestazioni operative. Come prevedibile, ogni situazione è diversa ma, nonostante questo, hanno tutte ottenuto dei vantaggi significativi come l'aumento della produzione, la riduzione dei costi e il miglioramento della qualità. Ciò ha aiutato le aziende a confezionare le loro cipolle, al massimo delle loro potenzialità.

La tecnologia di calibratura e selezione della Ellips è utilizzata da 13 confezionatori di cipolle nel Nord-ovest Pacifico e da oltre 25 in tutto il Nord America. 

Posizione competitiva in termini di produttività e qualità per le cipolle dell'Oregon
Nel 2019, Coastline Farms e Madison Ranches hanno stretto una partnership per avviare una nuova attività di confezionamento delle cipolle a Echo, in Oregon, con il nome di Madison-Cox Onions. Come componente essenziale dell'attività, le aziende hanno acquistato una nuova selezionatrice di cipolle della Elisam a due corsie, per la stagione 2019/20.


MCO

Jonathan Miller, ex direttore dell’impianto presso la River Point Farms, è direttore generale della MCO e conferma che la decisione di acquistare il macchinario della Ellips/Elisam è stata facilitata dalle loro precedenti esperienze. "Abbiamo fiducia nelle loro prestazioni e nel loro impegno e sappiamo di poter contare sulle loro soluzioni e servizi ai clienti".

Sebbene l'azienda avesse già familiarità con la macchina e la tecnologia, le prestazioni e l'affidabilità di Ellips/Elisam hanno superato le aspettative. "Abbiamo avuto dei risparmi significativi in termini di manodopera, grazie alla tecnologia di calibratura TrueSort di Ellips, per qualità esterna (EQ) e qualità interna (IQ). La produzione ha raggiunto un’eccedenza di 15 tonnellate all'ora sulla nostra calibratrice Elisam a due linee. Tutto ciò ci ha permesso di svolgere l'intera attività d'imballaggio con meno di 20 dipendenti", afferma Miller.

Avviata come attività completamente nuova nel 2019, è stato particolarmente importante per MCO riuscire a fornire un prodotto accuratamente calibrato e selezionato. Le soluzioni di Ellips/Elisam li hanno aiutati al raggiungimento di questo obiettivo. "Anche se eravamo un'organizzazione nuova e di dimensioni più ridotte, siamo stati in grado di offrire assistenza sia ai clienti fidelizzati che a quelli nuovi, in modo da poter fornire un prodotto costante che è stato selezionato in base agli stessi standard EQ e IQ raggiunti da attività più grandi".

La tecnologia affidabile e il facile accesso all'assistenza tecnica che "se necessario, è disponibile tramite una connessione da remoto, consentendo la comunicazione con un tecnico in pochi minuti", ha fatto sì che la nuova attività desse dei buoni risultati. "La nostra nuova selezionatrice Elisam ci ha aiutato a raggiungere la produttività e la qualità necessarie per poter essere competitivi sin da subito sul mercato", afferma Miller.


Walla Walla

Le cipolle dolci di Walla Walla raddoppiano la produzione e riducono i costi
Con sede a Walla Walla (Washington - Usa), la Walla Walla River Packing è la più importante azienda leader nella fornitura di cipolle dolci Walla Walla. Nel 2018, ha deciso di aggiornare la linea di confezionamento, inserendo una selezionatrice Elisam a sei corsie e dodici uscite. L'obiettivo della nuova linea, che è entrata in funzione a giugno 2019, era di aumentare la capacità di produzione, migliorare le capacità di gestione dei prodotti, ridurre i costi della manodopera e migliorare la qualità del prodotto confezionato.

Man mano che la stagione andava avanti, Harry Hamada, proprietario e direttore generale, era elettrizzato dalla performance della nuova linea, perché "la selezionatrice Elisam superava le aspettative". Harry ha dichiarato di essere riuscito a raddoppiare la produzione (gestendo circa 40 tonnellate all'ora), e di aver ridotto i costi della manodopera di oltre il 35%. "Inoltre, la consistenza e la qualità del nostro prodotto confezionato sono risultate eccellenti", afferma Harry. "Nel complesso, la Walla Walla non potrebbe essere più soddisfatta dell’efficienza e precisione del sistema, delle prestazioni della tecnologia e del servizio post-vendita e di supporto forniti da Ellips USA", conclude.

Ellips supporta l'azienda dell'Idaho con continui miglioramenti
La Obendorf Farms registra un costante aumento dei volumi di coltivazione e confezionamento delle cipolle. Situata a Parma, nell'Idaho, l'azienda ha costruito un impianto di confezionamento di cipolle "all'avanguardia" per la stagione 2019/20. Per collegare le operazioni, hanno acquistato una selezionatrice di cipolle Ellips/Elisam a sei corsie.


Obendorf

Durante la prima stagione, è stata fatta una valutazione delle prestazioni e sono stati sperimentati i processi, stando attenti ai possibili sviluppi e miglioramenti. Uno di questi arriverà nella prossima stagione, quando la Obendorf migliorerà la capacità di calibrazione e selezione, aggiungendo alla loro calibratrice Elisam, la tecnologia TrueSort External Quality and Internal Quality della Ellips.

Per maggiori informazioni
John Albert
Ellips USA
Tel.: +1 (206) 915 4962
Email: john.albert@ellips.com
Web: www.ellips.com

Data di pubblicazione: