Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cinquecentocinque F1: la proposta valida per tutti gli areali italiani

Il ciliegino adatto ai cicli brevi con una marcia in piu'

L'importanza che il pomodoro da mensa riveste sui mercati è ormai risaputa e i consumi, se non consolidati, sono in costante crescita. La produzione orticola, con questi presupposti, deve cogliere la sfida della corretta scelta varietale, proprio in funzione delle crescenti richieste.

Per conoscere meglio l'offerta varietale, abbiamo intervistato Daniele Reina, responsabile Sicilia di Seeds Technologies Italia srl, il quale ci ha illustrato una proposta consolidata della propria azienda.

Daniele Reina

"Una delle nostre proposte, certamente non l'unica - ha sottolineato l'esperto – è il ciliegino Cinquecentocinque F1, la prima varietà che abbiamo introdotto con successo nell'orticoltura intensiva da serra siciliana. E che oggi si conferma leader del suo segmento, presentandosi come solida garanzia per i cicli primaverili ed estivi".

"Questo prodotto - ha spiegato il tecnico - è ben conosciuto tra gli addetti ai lavori e risponde in pieno alle esigenze colturali. Si tratta di una pianta a internodi corti, con un portamento che le permette di resistere bene alle alte temperature. La sua forza è nella vigoria nei periodi estivi e si distingue per l'ottima allegagione e, dunque, per la sua alta produttività".

Cinquecentocinque F1

Un pomodoro adatto ai più diversi areali italiani
"Il ciliegino Cinquecentocinque – ha aggiunto Reina - si è dimostrato un pomodoro adatto alle diverse aree geografiche produttive, confermandosi idoneo agli areali che si caratterizzano per la loro salinità, come quelli di Marina di Acate e Pachino dove si coltiva con acqua irrigua ad alta conducibilità. La varietà si presta altrettanto bene anche a essere coltivata fuori dalla Sicilia, ovvero in Puglia, Campania e Lazio, dove le condizioni pedoclimatiche sono molto diverse tra loro. Il risultato è sempre lo stesso; la bacca è di un rosso brillante e lucido, adornato dai suoi lunghi sepali e con un rachide sempre verde. Queste caratteristiche lo rendono un pomodoro molto riconoscibile, che soddisfa sempre gli agricoltori, sia per le rese che per la facilità di coltivazione nei periodi estivi anche più duri".

Cinquecentocinque F1

"Questo ciliegino ci ha accompagnato negli anni – ha concluso il responsabile Sicilia dell'azienda - dimostrandosi un prodotto top nel suo segmento. La ricerca dei ciliegini estivi e invernali va avanti e abbiamo tanti prodotti che presto presenteremo. Certo, il ciliegino Cinquecentocinque F1 rimane un caposaldo della nostra gamma: nel tempo, si è rivelato un'arma vincente specialmente per quanti hanno l'esigenza di approcciare al mercato estivo con un prodotto valido per il ciclo corto. Per i prossimi aggiornamenti sul catalogo 2020, invitiamo i nostri clienti presenti e futuri a seguirci anche sui nostri canali social".

Contatti:
Seeds Technologies Italia Srl
Resp. Sicilia, Daniele Reina
+39 3894430170
Resp. Sicilia Orientale, Carmelo Iacono
+39 3275719720
Email: info@seedstec-italia.it
Website: www.seedstec-italia.it