Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda garantisce il pieno servizio, anche al tempo del Coronavirus

Mazzoni inaugura la campagna pesche e nettarine 2020

Calcio d'inizio per la campagna delle drupacee del Gruppo Mazzoni che, come sempre, riguarderà esclusivamente prodotto italiano e certificato, per garantire la massima qualità al cliente, sia in Italia che all'estero. Tutto questo grazie alla sinergia e ai continui investimenti con i partner nella piana di Sibari, con cui il Gruppo collabora da anni per dare valore al territorio calabrese e alle sue produzioni, sia estive che invernali.

In foto: Matteo Mazzoni

Contrariamente ad altri areali, nella Piana di Sibari le temperature hanno rispettato il fabbisogno di freddo delle piante e la produzione presenta un'elevata qualità. La campagna è iniziata con circa dieci giorni di anticipo ma, grazie alla scalarità varietale, si prevede di garantire disponibilità di prodotto fino a metà settembre.

"Rispetto al 2019, abbiamo consolidato i volumi che si attestano sui livelli degli anni precedenti, non avendo sofferto gli episodi di maltempo che hanno caratterizzato le zone del Nord Italia", dichiara Luigi Mazzoni, amministratore dell'omonimo Gruppo. "Il nostro stabilimento di Gaibanella, che raccoglie la produzione del settentrione, lavorerà, invece, a ranghi ridotti a causa del calo produttivo della Romagna".

"Come sappiamo, questa pandemia ha causato difficoltà a tutto il settore: dal reperimento della manodopera in campagna, alle misure adottate per mettere in sicurezza la risorsa più importante della nostra filiera, ossia il personale, fino ai fornitori di beni e servizi, la logistica e gli imballaggi. Tutti questi fattori, uniti insieme, hanno provocato un aumento dei costi in tutte le fasi produttive. Nonostante questo momento complesso, il Gruppo con i suoi partner continuerà a garantire la qualità del servizio che da sempre lo contraddistingue", dice Mazzoni.

"Tra le novità in cantiere per questa campagna, abbiamo l'arrivo delle nostre produzioni di pesche piatte e l'introduzione di nuovi packaging per rispondere alle domanda di sostenibilità, ma anche di salubrità, dei nostri clienti", spiega Matteo Mazzoni, responsabile commerciale dell'azienda. "Le nostre confezioni 100% R-Pet e i nostri bollini eco-sostenibili sono piaciuti molto al consumatore che, in questo contesto, preferisce il confezionato per ragioni di sicurezza, ma è sempre attento all'ambiente".

"In un momento complesso come quello che stiamo vivendo, sono doverosi i ringraziamenti a coloro che hanno consentito il funzionamento della filiera. In primis a tutti i nostri collaboratori e ai nostri partner, perché grazie ai loro sforzi siamo riusciti a garantire la continuità del lavoro; infine, ai nostri clienti per l'impegno votato a garantire un servizio essenziale a tutta la comunità".

Data di pubblicazione: