Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Forte domanda al dettaglio per i limoni dal Nord America

Le forniture di limoni in Nord America sono abbondanti e probabilmente, a breve, lo saranno ancora di più.

Paul G. Gonzalez della River City Produce Inc. di San Antonio, Texas, dice che attualmente i limoni arrivano da due regioni in California, con una produzione per tutto l'anno. (Gonzalez nota che i limoni sono prodotti dal distretto 2 della California o dalla regione costiera).

"E' appena iniziato anche il raccolto messicano", dice. "Quelli che stanno arrivando in questo momento sono sfioriti, ma il raccolto principale inizia fra circa 3-4 settimane. Probabilmente dureranno nove mesi all'anno".

Gonzalez aggiunge che, mentre tradizionalmente le scorte di limoni arrivano in gran parte dalla California e dall'Arizona, i coltivatori messicani hanno fatto tanta strada nella coltivazione degli agrumi.

Nel complesso, il volume dei limoni è stato costante. "Con il calo o la chiusura dei servizi di ristorazione, l'offerta di limoni è abbondante perché il loro mercato più grande era quello della ristorazione. Una volta escluse queste vendite, c’è molta disponibilità di prodotto", afferma Gonzalez.

La domanda di limoni, ovviamente, è diminuita in modo significativo nella ristorazione. Ma la richiesta al dettaglio è stata forte per una serie di motivi. "Ad esempio, con le scuole chiuse, le famiglie che mangiavano nelle caffetterie o alle mense scolastiche", afferma Gonzalez, "ora consumano i pasti a casa, e quindi effettuano i loro acquisti nei negozi. La domanda al dettaglio per i limoni è buona, in questo momento".

Tutto questo ha lasciato i prezzi dei limoni in attesa, per ora. Gonzalez osserva che, mentre i limoni Fancy, che si trovano nella vendita al dettaglio, stanno registrando delle forti vendite, i Choice, spesso usati nel settore della ristorazione, hanno prezzi scontati per la chiusura temporanea delle attività di ristorazione.

E' probabile che i prezzi scendano un po' nelle prossime settimane, anche se arriverà il Messico con maggiori forniture.

Per maggiori informazioni:
Paul G. Gonzalez
River City Produce Inc.
Tel: +1 (210) 271-0371
pgg@rivercityproduce.com
www.rivercityproduce.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto