Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Forte domanda al dettaglio per i limoni dal Nord America

Le forniture di limoni in Nord America sono abbondanti e probabilmente, a breve, lo saranno ancora di più.

Paul G. Gonzalez della River City Produce Inc. di San Antonio, Texas, dice che attualmente i limoni arrivano da due regioni in California, con una produzione per tutto l'anno. (Gonzalez nota che i limoni sono prodotti dal distretto 2 della California o dalla regione costiera).

"E' appena iniziato anche il raccolto messicano", dice. "Quelli che stanno arrivando in questo momento sono sfioriti, ma il raccolto principale inizia fra circa 3-4 settimane. Probabilmente dureranno nove mesi all'anno".

Gonzalez aggiunge che, mentre tradizionalmente le scorte di limoni arrivano in gran parte dalla California e dall'Arizona, i coltivatori messicani hanno fatto tanta strada nella coltivazione degli agrumi.

Nel complesso, il volume dei limoni è stato costante. "Con il calo o la chiusura dei servizi di ristorazione, l'offerta di limoni è abbondante perché il loro mercato più grande era quello della ristorazione. Una volta escluse queste vendite, c’è molta disponibilità di prodotto", afferma Gonzalez.

La domanda di limoni, ovviamente, è diminuita in modo significativo nella ristorazione. Ma la richiesta al dettaglio è stata forte per una serie di motivi. "Ad esempio, con le scuole chiuse, le famiglie che mangiavano nelle caffetterie o alle mense scolastiche", afferma Gonzalez, "ora consumano i pasti a casa, e quindi effettuano i loro acquisti nei negozi. La domanda al dettaglio per i limoni è buona, in questo momento".

Tutto questo ha lasciato i prezzi dei limoni in attesa, per ora. Gonzalez osserva che, mentre i limoni Fancy, che si trovano nella vendita al dettaglio, stanno registrando delle forti vendite, i Choice, spesso usati nel settore della ristorazione, hanno prezzi scontati per la chiusura temporanea delle attività di ristorazione.

E' probabile che i prezzi scendano un po' nelle prossime settimane, anche se arriverà il Messico con maggiori forniture.

Per maggiori informazioni:
Paul G. Gonzalez
River City Produce Inc.
Tel: +1 (210) 271-0371
pgg@rivercityproduce.com
www.rivercityproduce.com

Data di pubblicazione: