Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Marocco: le esportazioni ortofrutticole superano la soglia del milione di tonnellate

Le esportazioni marocchine di frutta e verdura hanno superato, in questa stagione, la soglia del milione di tonnellate (1,077 milioni di ton), aumentando del 6%. Questo nonostante l'attuale difficile situazione globale.

Secondo il ministero dell'agricoltura marocchino, ciò dimostra la buona performance e la resistenza dell'agroalimentare locale, che continua a espandere e diversificare la sua produzione di alta qualità.

L'esportazione di pomodori marocchini è aumentata del 4%, raggiungendo le 514mila tonnellate in questa stagione agricola. Anche le vendite di piccoli frutti marocchini sul mercato estero sono aumentate del 25%, raggiungendo le 82.500 ton. La stessa tendenza al rialzo è stata osservata nell'esportazione di anguria che è cresciuta del 61% a 104.400 ton, mentre quella di avocado è quasi triplicata a 32.800 ton.

Le esportazioni di agrumi sono invece diminuite del 28% a causa del calo produttivo. Le esportazioni di prodotti agricoli trasformati marocchini sono aumentate del 17% in questa stagione, raggiungendo le 299mila ton contro le 255.800 registrate nello stesso periodo dello scorso anno.

Il settore agricolo marocchino contribuisce per il 19% al PIL nazionale e dà lavoro a oltre 4 milioni di persone, di cui circa 100mila nell'agroindustria.

Fonte: northafricapost.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto