Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nonostante i prezzi elevati, mango e papaya per via aerea si vendono molto bene

Qualche anno fa, dopo anni di attività nel commercio olandese della frutta e verdura, Marc de Bruijn si è trasferito in Spagna, dove lavora per l'importatore di frutta Cultivar. Questa azienda ha la sede centrale al mercato all'ingrosso di Barcellona e cinque filiali a Palma, Siviglia, Bilbao e Madrid, dove lavora Marc. Nelle ultime settimane, Madrid è stato l'epicentro dell'epidemia di Coronavirus in Spagna. De Bruijn: "Qui la situazione è ancora molto scossa".

"Siamo stati a casa per otto settimane e, ancora adesso, le persone fanno molta attenzione. Tutti si attengono alle regole di distanziamento sociale. Si può andare fuori solo poche volte al giorno, come per fare una corsa, per esempio. Al momento sto lavorando in ufficio, ma tutti devono indossare una mascherina, qui. Sembra che le restrizioni saranno alleviate un po' troppo presto. A Madrid, al contrario di Barcellona, per esempio, i bar potranno riaprire al 30% di capacità. Ciò farà sì che il commercio si riprenda nel mercato all'ingrosso, ma non sarà così in tutta la Spagna".

Per il momento, i flussi di importazione continuano ad andare bene, presso la Cultivar. Le vendite ai supermercati sono ancora al di sopra della media. Logicamente, le vendite ai mercati all'ingrosso sono un po' più basse ora che molti clienti del catering si sono fermati - dichiara l'importatore - La stagione agrumicola estera è cominciata bene, come anche la stagione peruviana dell'avocado".

Cutivar è un player importante nel trasporto aereo di esotici. Infatti, con un volume annuale di circa 9mila ton di mango e di 1.500 ton di papaya, l'azienda è l'importatore più grande in questa categoria. "Effettuiamo ancora molte spedizioni aeree, anche se al momento il trasporto aereo di merci verso la Spagna è quasi assente e le spedizioni vengono dirette negli aeroporti di Bruxelles e Parigi, tra gli altri. Le vendite di mango e papaya per via aerea sono in piena espansione, nonostante i prezzi alle stelle".

Per maggiori informazioni:
Marc de Bruijn
Cultivar 
Cell: 0034.654 682 743
Email: marc.debruijn@cultivar.net
Web: www.exoticapremiumfrutas.com

Data di pubblicazione: