Avvisi









Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di François Moran (Tropibana)

La revoca del lockdown produce aumenti delle entrate dal 30 al 40 per cento

La giornata dell'11 maggio ha segnato la revoca ufficiale del lockdown, che era in vigore in Francia dal 17 marzo. I professionisti del settore ortofrutticolo del mercato di Rungis hanno continuato a rifornire i propri clienti in questo particolare periodo, ma le attività sono chiaramente aumentate all'inizio della settimana.

"Con la riapertura dei mercati, la maggior parte dei clienti sta ottenendo nuovamente le forniture. Da lunedì, abbiamo registrato un aumento delle entrate dal 30 al 40%, ma il margine si è leggermente ridotto, il che è normale", spiega François Moran della Tropibana. "Per quanto riguarda la nostra gamma di prodotti, l'aumento delle vendite si è registrato principalmente sui prodotti base come agrumi, banane e ananas, ma non le drupacee, come pesche e albicocche, perché la loro stagione è appena iniziata”.

Attualmente, gli ananas ordinari vengono venduti a seconda del marchio, tra 10 e 13 euro a lotto. Ieri mattina, François ha venduto tutto. "Naturalmente, la revoca del lockdown ha fatto aumentare le vendite ma per diverse settimane il mercato dell'ananas è stato caratterizzato da un'offerta inferiore alla domanda. A causa della crisi sanitaria, c'è stato meno raccolto, meno navi, quindi meno offerta all'arrivo. Attualmente, in Francia vendiamo ananas ancora verdi, un prodotto solitamente popolare sul mercato scandinavo, ma non a Parigi. Tuttavia, non stiamo riscontrando alcuna difficoltà nelle vendite. Per gli ananas, come per lo zenzero, i limoni e tutti quei prodotti ai quali vengono attribuiti benefici per la salute, il mercato è molto attivo".

Per maggiori informazioni
François Moran
Tropibana
Tel.: +33 620172013
Email: f.moran@atominternational.com   
Web: www.tropibana.fr / www.atominternational.fr


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto