Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Mustapha Chihabi (Tomoor)

Covid-19 e Ramadan hanno fatto aumentare la domanda di datteri in maniera esplosiva

"La domanda di datteri è esplosa da quando è cominciata la crisi da Coronavirus. La gente ha cominciato a fare scorte di alimenti sani e a lunga conservazione, cosa che ha portato a un notevole incremento nella vendita di datteri. La qualità dei nostri frutti dell'Arabia Saudita è ottima quest'anno. I datteri hanno avuto una buona stagione di coltivazione e ciò significa che ci sono volumi sufficienti a disposizione". A sostenerlo è Mustapha Chihabi dell'azienda belga Tomoor.


Mustapha Chihabi

Nonostante la buona domanda di datteri, la fornitura è più difficile del solito, a causa del Covid-19. "La catena di fornitura è stata perturbata, le fabbriche non possono andare a pieno regime a causa delle misure di distanziamento sociale e il trasporto ha subito ritardi. L'e-commerce sta andando molto bene e spesso vendiamo attraverso il nostro negozio online su www.tomoor.be e su Amazon, ma sono canali di vendita molto impegnati. Il risultato è che tutto è in ritardo, ma facciamo il possibile per fare arrivare i nostri prodotti ai clienti il prima possibile", dichiara Chihabi.

"Circa due settimane fa abbiamo avuto un picco durante il Ramadan. Tutti hanno cominciato ad acquistare i datteri e ciò ha fatto aumentare le vendite. Ora la situazione si è tranquillizzata un po' per quanto ci riguarda. Abbiamo ancora scorte a sufficienza per le prossime settimane – conclude Chihabi – Quest'anno Tomoor ha esportato per la prima volta nei Paesi scandinavi. Ciò ci rende la prima società a lanciare queste varietà uniche su quei mercati. A marzo di quest'anno ci siamo anche trasferiti in un nuovo edificio situato al Bollaarpark di Lier, ad Anversa, in Belgio".

Per maggiori informazioni
Mustapha Chihabi
Tomoor
Vakenderveld number 9 box 5
Winch 2500
Tel.: +32 488 858585
Email: sales@tomoor.be
Web: www.tomoor.be

Data di pubblicazione: