L'offerta della Op Monte per il mercato tedesco ed europeo

Cipolla dorata italiana e calabrese: prodotto disponibile fino all'estate

"La fiducia riposta nella nostra organizzazione di produttori da parte di un coltivatore calabrese di cipolla dorata, ci rafforza e inorgoglisce. Il produttore ha deciso, infatti, di conferire il suo prodotto di qualità, in modo che la nostra Op possa commercializzarlo già da questa annata". A dichiararlo è Vincenzo Sorace, responsabile commerciale della OP Monte di Polistena (RC).

"La produzione di cipolla dorata calabrese, negli anni passati, è già stata assorbita dal mercato tedesco, con risultati soddisfacenti. Si tratta quindi di un prodotto già ben conosciuto in Germania e che la nostra Op vorrebbe ulteriormente sviluppare a livello commerciale sul mercato tedesco ed europeo, visto il volume di prodotto disponibile – sottolinea Sorace – Dalla scorsa settimana, abbiamo iniziato a calibrare la varietà precoce Spring Star e, successivamente, proseguiremo la campagna con altre cultivar, fino a tutto il periodo estivo".

Dal punto di vista qualitativo, il prodotto si presenta ottimale e con una buona conservabilità, grazie alla condizioni climatiche degli ultimi mesi. E' certificato GlobalGAP e Grasp, disponibile in diversi calibri (mediamente 5-6 e 6-8) e viene lavorato nel magazzino della Soc. Agricola Veltri a Falerna (CZ), socia della Op Monte dal 1 gennaio 2018 e specializzata nella produzione di cipolla rossa di Tropea Calabria IGP.

"In totale, offriamo circa 2.000 tonnellate di cipolla dorata. Siete interessati? Non esitate a contattarci", conclude Sorace.

Per maggiori informazioni
Vincenzo Sorace
responsabile commerciale OP Monte e Soc. agricola Veltri
Tel.: +39 0966 940632 
Cell.: +39 392 1583071
Email: vinsorace@opmonte.it / vincenzo@agricolaveltrisrl.it 
Skype: vinsorace

Francesco Sorace - presidente OP Monte
Cell.: +39 335 5326476
Email: francesco@opmonte.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto