Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

NAMC Market Intelligence Report: settimana 18 del 2020

Sudafrica: forte incremento nella domanda globale di agrumi nel 2020

La stagione d'esportazione sudafricana del 2020 ha mostrato un forte incremento nella domanda globale di agrumi. Attualmente, i volumi d'esportazione dei limoni sono raddoppiati rispetto al 2019.

L'Associazione degli agrumicoltori (CGA) ha riportato che l'imballaggio e la spedizione dei limoni è cominciata prima nel 2020 e che finora sono stati imballati 6 milioni di cartoni, vale a dire quasi il 25% del totale previsto.

Al momento, la più alta domanda globale di limoni è risultata nell'esportazione di 5,1 milioni di cartoni equivalenti da 15 kg, vale a dire più del doppio rispetto ai 2,1 milioni di cartoni equivalenti da 15 kg esportati nel 2019. La maggior parte delle spedizioni è andata in Medio Oriente (64%).

In totale, sono già stati imballati 1,2 milioni dei 2 milioni di cartoni stimati di mandarini. Pertanto, complessivamente, i cartoni di mandarini esportati sono 1 milione, con la maggior parte di questi destinati a Regno Unito (48%), Europa (29%) e Russia (21%). Per quanto riguarda i pompelmi, sono stati imballati solo 700mila cartoni, con un export finora di 637mila cartoni. Europa e Sudest asiatico sono stati i principali importatori di pompelmi sudafricani, rappresentando il 45% e il 29% rispettivamente, con una piccola percentuale diretta in altre parti del mondo.

A oggi sono stati esportati 24mila cartoni di arance e tutte in Medio Oriente. Da una parte, nonostante l'incremento nella domanda globale di agrumi, sono stati numerosi i fattori che hanno influenzato la stagione d'esportazione 2020 in Sudafrica, con costi che diventano sempre più elevati per molti produttori. Uno di questi fattori è stata tutta la serie di disagi causati dalla pandemia di Covid-19 che ha avuto un impatto sui costi di raccolta, manipolazione e imballaggio, viste tutte le restrizioni della mobilità e le misure igieniche implementate per evitare la diffusione del virus.

Clicca qui per leggere il rapporto completo.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto